Aspettando… Varese-Castellanzese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Tre gironi dopo la sconfitta interna con il Borgosesia ecco l’occasione per il riscatto. La Castellanzese scende in campo domenica 9 maggio al Franco Ossola di Varese. Calcio d’inizio alle 16.00, prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Un match al cardiopalma quello di andata tra neroverdi e biancorossi che vide prevalere per 3-2 i nostri ragazzi all’ultimo respiro. A decidere i novanta minuti del Provasi fu un rigore in pieno recupero di Bryan Mecca che siglò, con la squadra di Mister Rossi, il suo ultimo gol stagionale. Nella stessa gara in gol anche Mario Chessa e Niccolò Corti. 

NUMERI ALLA MANO

In 15 gare in casa il Città di Varese è riuscito ad ottenere solo 10 punti. 2 sole vittorie per i biancorossi all’Ossola che sembra quasi un tabù per la squadra di Mister Rossi. Dopo una serie di gare rinviate e recuperate il Varese – 16esimo in classifica con 30 punti – ha trovato una striscia di risultati utili consecutivi che dura da tre giornate battendo Vado e Legnano e strappando un punto in casa dell’Arconatese. 

11 gol subiti negli ultimi 180 minuti non possono far contenta la Castellanzese che nel turno infrasettimanale con il Borgosesia ha incassato la seconda sconfitta interna nel 2021, seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Bra. Non cambia la classifica – Castellanzese sempre seconda a 58 punti, uno in meno della capolista PDHAE -, cambiano i gol segnati dai neroverdi che ora sono 69 in 31 gare. La squadra di Mister Mazzoleni ha il quarto miglior rendimento in trasferta insieme a Gozzano e Casale.

LENTE D’INGRANDIMENTO

3 volte ha gioito con la maglia biancorossa indosso, quest’anno, ma la storia dice che Giulio Ebagua è stato uno dei bomber più prolifici transitati all’Ossola. L’attaccante nigeriano che trascinò il Varese di Sannino in Serie B con i suoi gol, lui che ha giocato con le maglie di Bari, Spezia e Toro è tornato per salvare la realtà calcistica biancorossa è il maggior indiziato per essere protagonista del derby varesino con la Castellanzese. 

28 reti in 30 partite, meglio di Cristiano Ronaldo che ne ha fatte “solo” 27. Se la Castellanzese deve ripartire dopo lo scivolone interno con il Borgosesia non può che farlo da lui, Mario Chessa, miglior attaccante della sua squadra, del Girone A e dell’intero campionato di Serie D. Uno che anche in una giornata storta, mal che vada, ti fa tripletta.