Aspettando… Saluzzo-Castellanzese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Si torna in campo dopo Pasqua e Pasquetta con un’altra trasferta, quella di Saluzzo. Calcio d’inizio in programma sabato 10 aprile alle 15.00 allo Stadio Amedeo Damiano. Prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Due difensori decisero il match di andata, sbloccandosi in zona gol, e nel caso di Andrea Ghilardi, siglando la prima rete tra i grandi. Poi il raddoppio di Concina per altri tre punti neroverdi. Rivivamo le emozioni di quel match. 

NUMERI ALLA MANO 

Tre sconfitte su tre nelle ultime tre uscite di campionato. Per il Saluzzo lo stato di forma non è smagliante. Ma occhio a sottovalutare i marchionali che quel sedicesimo posto lo vogliono abbandonare quanto prima, per allontanarsi dalla zona rossa. E avvicinare la doppia cifra nei successi che per ora son 7, 6 i pareggi, 14 le sconfitte per i granata che rincorrono il primo successo con una lombarda. 

Per risalire a una sconfitta esterna della Castellanzese bisogna risalire al 1 novembre 2020. Poi cinque mesi di imbattibilità lontana dal Provasi per i ragazzi di Mister Mazzoleni che vogliono ritornare in vetta (-2). L’occasione è ghiotta per il miglior attacco del campionato (59 gol in 27 partite) che potrebbe prolungare una striscia di risultati utili consecutivi che dura da 13 giornate.

 

LENTE D’INGRANDIMENTO

Sabato, sarà per lui la terza volta da avversario della Castellanzese in campionato, ma non solo. Fabio Gonella, numero dieci granata può vantare una sfida con i neroverdi sia con la maglia del Saluzzo che con quella del Bra. Che allora era la capolista del Girone A. Per il ventenne ex giovanili del Toro sono 4 le gioie in campionato condite da 2 assist che testimoniano il suo essere prezioso per la manovra dei suoi. 

11

Ora più che mai, in mezzo al campo, serve il suo estro la sua fantasia capace di accendersi all’improvviso. E, perché no, qualche suo gol. Bryan Mecca è profilo giusto per la svolta finale del campionato della Castellanzese. Ne ha segnati 4 in campionato tra il vecchio e il nuovo anno e adesso non vede l’ora di sbloccarsi di nuovo inseguendo il sogno promozione. 

11