Aspettando… Pont Donnaz-Castellanzese

11

Le statistiche del prossimo match di campionato

I neroverdi a Montjovet, in Val d’Aosta, per concludere un trittico di gare di altissimo livello con il Pont Donnaz. Dopo il primo ko nel 2021 con il Sestri Levante, la Castellanzese punta al riscatto contro gli arancio-blu. Domenica 24 gennaio alle 14.30 il calcio d’inizio. Prima un po’ di statistiche.

LENTE D’INGRANDIMENTO

Sotto la lente d’ingrandimento dei valdostani un ex neroverde, Lino D’Onofrio. 8 presenze fin qui per lui in stagione con la maglia del Pont Donnaz, ma sicuramente i nostri tifosi si ricorderanno delle sue gesta con la maglia della Castellanzese. Nella seconda parte della stagione 2018-19 fu protagonista della storica promozione in D della nostra società. 

La lente d’ingrandimento neroverde punta dritta su Francesco Bigotto. 4 le reti in stagione per il centravanti neroverde, l’ultima con il Sestri Levante non è bastata per evitare il ko interno. Ma con lui in campo la Castellanzese ha dimostrato di saper aumentare il proprio potere offensivo mantenendo alto il baricentro e la palla. Può essere l’uomo del momento. 

NUMERI ALLA MANO

Il Pont Donnaz è la quarta forza del Girone A del campionato di Serie D. Ha totalizzato fin qui 26 punti con 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La maggior parte dei successi sono arrivati dalle gare in casa (5) dove gli arancio-blu non sono stati ancora battuti. 5 vittorie su 5 tra le mura amiche per i ragazzi di Roberto Cretaz che hanno mandato in gol fin qui ben sei giocatori. Dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi il Pont Donnaz ha abdicato in trasferta nell’ultima uscita con il Saluzzo (2-1).

La Castellanzese è incappata nel suo momento migliore nel primo zero del nuovo anno con il Sestri Levante. Può continuare però la striscia di risultati positivi in trasferta dove i neroverdi non perdono da tre gare lontane dal Provasi. Con 21 punti e un match da recuperare (con il Saluzzo) la squadra di Mister Mazzoleni avrà l’occasione di prolungare il buon momento esterno, spezzando l’imbattibilità casalinga del Pont Donnaz.