Aspettando… Lavagnese-Castellanzese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Prima di Pasqua c’è un altro match da giocare, novanta minuti delicati per la Castellanzese che, da capolista, vuole inanellare un nuovo successo al Riboli di Lavagna. Calcio d’inizio giovedì 1 aprile alle 15.00, prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Anche in questo caso i precedenti sorridono all’avversario. Nell’unico incontro tra Castellanzese e Lavagnese furono i bianconeri ad imporsi per 2-0 al Provasi. Quel giorno ad aprire le marcature fu Tripoli, a chiuderle il solito Buongiorno.

NUMERI ALLA MANO 

Con il cambio in panchina la Lavagnese, ora guidata da Mister Masitto, ha ritrovato lo smalto migliore, mettendo in fila 3 successi con cui consolidare la decima posizione in classifica. In 26 gare sono 11 i successi dei bianconeri con 11 sconfitte e 4 pareggi per un totale di 37 punti conquistati. 33 i gol fatti, 42 quelli subiti.

La Castellanzese ha agganciato la vetta della classifica a 53 punti grazie al successo per 6-3 sul Gozzano. Sono 12 risultati di fila per i neroverdi che cercano punti, i primi, nel Levante ligure. 16 successi, 5 pareggi e altrettante sconfitte per i ragazzi di Mister Mazzoleni che hanno insaccato 57 reti subendone 37.

 

LENTE D’INGRANDIMENTO

L’indiziato speciale per essere il protagonista di questa sfida con la maglia della Lavagnese è Daniele Buongiorno, miglior marcatore bianconero. 8 reti per lui che rincorre il suo record stagionale, gliene manca soltanto uno per pareggiare i conti con quanto fatto alla Pianese. Per un attaccante di razza come il numero 9 classe ’93 ex giovanili del Genoa, questa è una gara gustosissima.

La sua posizione si è rivelata una vera spina nel fianco per la difesa del Gozzano. Andrea Ghilardi, da protagonista del big match che ha assicurato la vetta ai suoi, si prende le luci della ribalta della Castellanzese. Con il piede invertito ha fatto terra bruciata sulla fascia di destra, mettendo a segno anche un gol fondamentale, il secondo personale, in una gara affatto banale.