Aspettando… Crema-Castellanzese

Domenica 3 aprile la trasferta a Crema

Dopo il pareggio nel derby con il Legnano nel turno infrasettimanale, la Castellanzese domenica alle ore 15 affronterà il Crema allo stadio Voltini. Una trasferta che avrà un sapore diverso per i ragazzi di Mister Cotta, visto che il Fanclub “Sogno Neorverde” sarà a seguito della squadra.

IL GIRONE D’ANDATA DELL’AVVERSARIO

Una prima parte di stagione fatta di alti e bassi quella del Crema; partiti non nel migliore dei modi, la squadra di Bellinzaghi si è decisamente risollevata. Attualmente sono 40 i punti collezionati dalla formazione bianconera: 11 vittorie (Vis Nova – sia andata che ritorno – Ponte San Pietro, Castellanzese, Ac Leon, Sona, Arconatese, Folgore Caratese, Breno, Brianza Olginatese, Desenzano Calvina), 7 pareggi (Brusaporto, Desenzano Calvina, Sangiuliano, Villa Valle, Caravaggio, Real Calepina, Casatese) e 12 sconfitte. 34 gol realizzati (di cui 16 firmati da Ferretti) e 37 incassati dagli uomini di Bellinzaghi.

I RINFORZI

Nel corso della stagione non sono mancati gli innesti e gli addii: tra questi da sottolineare quello di Oduamadi (accasotosi in Eccellenza al Colleferro), di Valenti (alla Lavagnese) e di Balla (al Fanfulla). Per quanto concerne gli innesti fra cui un ex neroverde come Francesco Bigotto (arrivato dal Borgo San Donnino). Poi gli arrivi di Bia, difensore classe 2002 ex Lecco, di Solerio, difensore classe 1992 (ex Pistoiese, Giana Erminio, Albinoleffe, Reggina, Avellino…) e l’attaccante classe 2003 ex Como Cerasani.

I PRECEDENTI

Lo scorso 21 novembre la Castellanzese era caduta di misura fra le mura amiche del Provasi. Alla formazione bianconera era bastata la rete di Ferretti giunta al 23′ della ripresa.