Aspettando… Castellanzese-Sanremese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Con il secondo posto in tasca, i neroverdi ospitano la Sanremese. Mercoledì 24 febbraio la sfida del Provasi alle 14.30. Prima un po’ di statistiche.

LENTE D’INGRANDIMENTO

Jacopo Concina ha conquistato i riflettori della Serie D con il suo gol decisivo nel match con il Fossano (3-2). E’ il secondo centro del numero 3 neroverdi, già in gol con il Saluzzo (2-0). Dal suo rientro dopo un breve infortunio ha guidato il reparto difensivo alla riscossa in zona gol insieme a Giulio Alushaj.

Giacomo Romano è il capocannoniere dei matuziani, con 9 reti all’attivo. Nell’ultima gara ha guidato la rimonta della Sanremese contro l’Arconatese e ora mette nel mirino la doppia cifra e le parti alte della classifica marcatori del proprio girone per guidare la squadra di Andreoletti sempre più in alto. 

NUMERI ALLA MANO

La Castellanzese con 12 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte ha conquistato il secondo posto in classifica in coabitazione con il Bra a 40 punti (-6 dalla capolista Gozzano). Nel 2021 ha conquistato 28 punti su 11 gare, 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. 44 gol per i neroverdi che sono il miglior attacco del girone e di tutto il campionato.

La Sanremese è al quinto posto in classifica. 2 successi consecutivi, 8 risultati utili consecutivi sotto la gestione di Matteo Andreoletti. Con 20 reti subite è la terza miglior difesa del girone dopo Gozzano e Bra. I matuziani non perdono da 4 gare in trasferta. E sono l’unica squadra con cui la Castellanzese ha dato vita ad un confronto senza reti.