Aspettando… Castellanzese-Derthona

Le statistiche del prossimo match di campionato

6 giorni dopo il derby di provincia pareggiato con il Città di Varese, un’altra gara che promette spettacolo. La Castellanzese ospita il Derthona per un sabato (15) da leoni. Calcio d’inizio alle 16.00 al Provasi. Prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Match di ricco di emozioni anche quello d’andata tra Castellanzese e Derthona. Con i neroverdi che si imposero per 2-1 al Coppi. Decisivo il solito guizzo di Mario Chessa che anche a Tortona mise la propria firma, come anche Federico Zazzi. Per il numero 25 neroverde fu il primo dei quattro squilli stagionali con la nuova squadra. Non bastò il rigore di Spoto per rovinare la festa ai nsotri ragazzi che strapparono 3 punti fondamentali contro ii bianconeri. 

NUMERI ALLA MANO

CASTELLANZESE. Con i due gol messi a segno nell’ultima uscita l’attacco neroverde ha sfondato quota settanta gol all’attivo. Sono 71 le reti siglate dai nostri ragazzi, +20 sul secondo attacco del campionato quello del Pont Donnaz. Nonostante la sconfitta con il Borgosesia la Castellanzese rimane la miglior squadra in casa con 36 punti ottenuti, +1 sul Bra.

HSL DERTHONA. Nelle ultime 5 un solo successo per i leoni che non stanno attraversando il loro miglior periodo. Ma devono assolutamente uscirne per preservare il posto in Serie D, protetto ad oggi dai 3 punti di margine sul Saluzzo in zona playout. Solo 2 successi lontano dal Coppi per il Derthona che in trasferta ha insaccato 7 volte e basta. 

LENTE D’INGRANDIMENTO

PIETRO FUSI. Con il destro e con il sinistro sta facendo magie. Il “bomber” neroverde con il 10 sulle spalle è uno dei giocatori più in forma a disposizione di Mister Mazzoleni. Con la doppietta di Varese ha centrato quota 3 in campionato. Tre sigilli che sono arrivati nelle ultime quattro uscite della Castellanzese. Pietro Fusi “is on fire”!

MICHELE SPOTO. All’andata fu implacabile dagli undici metri. Riuscì a battere Cirenei, ma non bastò per fermare la Castellanzese (vincente per 2-1 al Coppi). 8 i gol messi a segno dalla punta centrale dei leoni al secondo anno di HSL Derthona. Altri 2 li aveva segnati nella sua precedente esperienza con la Pro Eureka. Al Provasi vorrà sicuramente aumentare il bottino.