Aspettando… Castellanzese-Città di Varese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Dopo la prima vittoria esterna sul campo del Borgosesia la Castellanzese torna a casa per i primi novanta minuti al Provasi nel 2021. Domenica 10 gennaio alle 14.30 il big match con il Città di Varese. Prima un po’ di statistiche.

LENTE D’INGRANDIMENTO

Sotto la lente d’ingrandimento biancorossa ecco Francesco Gazo, centrocampista classe ’92 neoacquisto della vigilia di Natale per il Città di Varese con l’onore di restituire equilibrio alla squadra. Per lui, varesino di nascita che aveva cominciato la stagione a Seregno, 64 presenze nel campionato di Serie C e un passato nel Varese. 

Per i neroverdi come non citare Bryan Mecca, il protagonista indiscusso dell’ultimo mese della Castellanzese. Dopo una serie di ottime prestazioni alla prima stagione al Provasi, e il primo gol messo a segno contro il Fossano, il centrocampista classe ’99 ex Milano City, ha spezzato un lungo digiuno di gol con una rete spettacolare contro il Bra e il recentissimo sigillo nella prima vittoria esterna a Borgosesia. 

NUMERI ALLA MANO

Il Città di Varese ha ottenuto 5 punti nelle 9 gare disputate fin qui. Sempre a bocca asciutta in casa, i biancorossi hanno costruito la propria classifica sfruttando solo i match in trasferta. Un campanello d’allarme per la Castellanzese che al contrario vuole blindare la propria fortezza. 7 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria (contro il Fossano) per i nostri prossimi avversari andati a segno sette volte, incassando 14 reti finora. I biancorossi sono a secco di vittorie da sei giornate e si presenteranno al Provasi reduci dalla sconfitta di Arconatese .

La Castellanzese, con il successo di Borgosesia, ha ottenuto i suoi primi tre punti in trasferta dando continuità ad una serie di tre risultati utili consecutivi. Dopo due vittorie di fila i ragazzi di Mister Mazzoleni non vorranno di certo fermarsi, anzi vorranno migliorare ancora la propria classifica che per ora li vede a quota 15 punti con 18 gol fatti e altrettanti subiti.