Aspettando… Castellanzese-Chieri

Le statistiche del prossimo match di campionato

Due pari consecutivi nelle ultime due giornate, la Castellanzese ha sete di successi. Ne va in cerca con il Chieri che ospiterà mercoledì 14 aprile al Provasi. Calcio d’inizio in programma alle 15.00. Prima un po’ di statistiche.

I PRECEDENTI

In quel di Chieri cominciò la risalita della Castellanzese in campionato, all’andata fu 1-1, il primo punto dopo un mese di sole sconfitte per i nostri ragazzi. La zampata di Francesco Bigotto che siglò il gol del pari – risposta allo squillo di Ravasi – fu il trampolino di lancio per una stagione strepitosa che vede ora i neroverdi al secondo posto. Da quel giorno i ragazzi di Mister Mazzoleni sono stati sconfitti una sola volta (con il Sestri Levante).

NUMERI ALLA MANO 

Tre pareggi su tre in trasferta, la Castellanzese ricerca un successo che possa avvicinarla ancor di più alla vetta. L’ultimo sorriso pieno arrivò proprio tra le mura amiche con il Gozzano, nella gara che garantì per un turno il primo posto ai nostri ragazzi. Che comunque mantengono una striscia di 14 risultati utili consecutivi. Imbattuti da gennaio sono tuttora il miglior attacco del campionato con 61 gol insaccati. 

Con al vittoria interna contro la Folgore Caratese, il Chieri ha prolungato la propria striscia di risultati utili in casa che dura da tre giornate. E ha riscattato il ko di Gozzano, guadagnando la dodicesima posizione a -4 dal Legnano (11esimo). Il Chieri è la quarta miglior difesa del campionato (26 gol subiti).

LENTE D’INGRANDIMENTO

Occhi puntati su Riccardo Ravasi, suo il gol che aprì i giochi all’andata. Il centravanti del Chieri insegue il decimo centro e dunque la doppia cifra, lui che la classifica marcatori del Girone A l’ha vinta nella stagione 2020-21 con 16 reti. Si prospetta una sfida interessante con Mario Chessa (che ha già raggiunto i 22 gol).

11

Quando entra a gara in corso non lascia scampo alle difese avversarie. Sono 7 i gol segnati da Niccolò Corti in stagione fin qui, molti di questi messi a segno da subentrante. Le sue caratteristiche, spunto, velocità e qualità palla al piede, si esaltano dalla metà in su, quando fa terra bruciata delle difese avversarie. Lui può essere l’uomo della svolta finale del campionato neroverde. 

11