Aspettando… Castellanzese-Caratese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Subito la penultima di campionato. Dopo il successo nel derby di provincia con la Caronnese (0-2) i neroverdi ospitano la Folgore Caratese nel turno infrasettimanale della 37^ giornata. Calcio d’inizio alle 16.00 di mercoledì (16). Prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Tre a tre pirotecnico nella gara di andata tra le due squadre che esprimo il miglior gioco del girone secondo gli addetti ai lavori. Uno-due da brivido della Folgore Caratese che dopo 20 minuti si era già portata sul 2-0. Poi la rimonta della Castellanzese con Chessa, da lontanissimo, e il ritorno al gol di Roberto Colombo, da due passi. Nella ripresa il ribaltone su rigore di Super Mario pareggiato sempre dagli undici metri da N’gom.

NUMERI ALLA MANO

CASTELLANZESE. Con il successo domenicale a Caronno Pertusella i neroverdi si sono assicurati il pass per i Playoff 2020-21 con l’auspicio di arrivarci da seconda in classifica. Per ora sono 68 i punti dei ragazzi di Mister Mazzoleni secondi a braccetto con il Bra. Da segnalare i novanta minuti senza subire gol con la Caronnese, un ottimo punto di ripartenza da unire ai 79 gol messi a segna dal miglior attacco del campionato in vista della post season. 

FOLGORE CARATESE. Playoff sfumati invece per i biancoblu bloccati in casa con la Lavagnese (1-1). Ma il match di Castellanza vale per terminare al meglio un’altra buona stagione in categoria per il club di Michele Criscitiello, attualmente ottavo a 57 punti. La formazione di Carate Brianza è la seconda migliore compagine in trasferta dove ha ottenuto 30 punti (meglio di lei solo il Gozzano con 33).

LENTE D’INGRANDIMENTO

JACOPO CONCINA. The Rock è tornato… da titolare. Il suo apporto in difesa si è fatto sentire eccome. Il numero 3 ha dato sicurezza ed equilibrio ad un reparto che con lui ha ritrovato l’imbattibilità. L’ultima gara senza subire gol per la Castellanzese fu proprio quella in cui Cocina segnò la rete della vittoria con il Saluzzo. E per i Playoff appena conquistati il recupero del centrale ex Caravaggio è un’ottima notizia. 

11

ISAAC DROGBA. Figlio d’arte, ha sposato la causa biancoblu a metà stagione e ha già fatto esultare i suoi tifosi una volta, meravigliosamente come papà Didier. Perché se di cognome fai Drogba non puoi che realizzare gol bellissimi e pesanti, come quello che ha regalato il successo alla Folgore sul campo della Caronnese. Entrare e decidere le partite non sembra essere un problema per il 20enne franco ivoriano che farà parlare di sé.

11