Aspettando… Brusaporto-Castellanzese

Domenica 7 novembre la trasferta a Brusaporto

Forte dell’importantissimo successo contro il Sangiuliano, la Castellanzese è chiamata a dare continuità anche lontano dalle mura amiche del Provasi. Domenica 7 novembre alle 14.30 i neroverdi affronteranno il Brusaporto.

LA STORIA

La storia del Brusaporto dura da un cinquantennio, visto che l’anno di fondazione è il 1972.
La stagione della consacrazione della società gialloblù è datata 2012-2013 e vede l’approdo in Eccellenza. È nel 2019 che il Brusaporto raggiunge la Serie D; lo scorso anno il club chiude la stagione al 7° posto nel girone B di Serie D.

L’AVVERSARIO

Il Brusaporto ha scelto di ripartire dal Direttore Sportivo Rolando Lorenzi e dal tecnico Filippo Carobbio (entrambi arrivati nell’estate 2020). Le perdite ci sono state: Grandi, Alvitrez, Seck e anche Omar Asnaghi, quest’ultimo si è proprio accasato alla Castellanzese; ma ovviamente non sono mancati gli innesti: Forlani (mediano ex Tritium), Guidelli (mediano ex Lornano Badesse), Travellini (attaccante ex Scanzorosciate), Cortinovis (terzino ex Borgosesia) per citarne alcuni. I gialloblù occupano attualmente la settima piazza della classifica con 14 punti: 3 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta (in casa del Villa Valle alla terza giornata).

I PRECEDENTI

Un precedente fra Castellanzese e Brusaporto c’è stato: bisogna tornare alla stagione 2019/20; il risultato al Provasi fu un 3-0 in favore dei bergamaschi, mentre il ritorno non venne mai disputato a causa dello stop anticipato dei campionati.