Non bastano un’ottima prestazione e il gol di Guerrisi
Castellanzese in vantaggio nei primi minuti di partita con il gol di Guerrisi, alla sua prima marcatura stagionale, raggiunta da Branca prima dell’intervallo e superata dalle reti di Ossola e Borsani nella ripresa.
I neroverdi giocano a viso aperto e per lunghi tratti tengono in mano la partita contro il Milan Futturo, affrontato ancora senza Oleoni e Robbiati mentre Chessa e Colombo sono subentrati nel secondo tempo.
CRONACA
SOLBIATE ARNO (VA) Inizio veemente dei neroverdi che sbloccano il match dopo sei minuti: Boccadamo compie una giocata di livello a centrocampo trovando il varco giusto per lanciare Guerrisi, che affetta la fascia, entra in area, resiste alla pressione di Zukic e scarica in rete dalla linea di fondo campo. 1-0
Milan Futuro che risponde subito pareggiando la partita al dodicesimo con un tiro dalla distanza di Branca sul quale Dominioni riesce soltanto a toccare il pallone, che rimbalza sul palo prima di terminare in fondo alla rete.
Squadre che giocano in prevalenza a centrocampo, spingendosi a più riprese in fase offensiva, con i neroverdi che provano la conclusione con Castelletto, palla però ribattuta dalla difesa rossonera.
La squadra di Mister Oddo va vicinissimo al raddoppio pochi minuti prima dell’intervallo con un potente tiro ancora di Branca dal limite dell’area, leggermente decentrato sulla sinistra, sul quale vola Dominioni che riesce a intercettare il pallone e toglierlo dal “sette”.
Botta e risposta a inizio ripresa con Castelletto che non riesce a inquadrare la porta dall’altezza del dischetto del rigore al termine di un veloce scambio tra Gritti e Rusconi; dalla parte opposta è invece Dutu di testa ad alzare troppo la mira e a mandare il pallone alto sopra la traversa.
Cambia il risultato al ventesimo in favore dei rossoneri, con il neo entrato Ossola che risolve in mischia un’azione iniziata sulla destra e conclusa con un tiro che non lascia scampo ad un’incolpevole Dominioni.
I ragazzi di Mister Del Prato non si perdono d’animo, continuando a pressare e andando più volte in proiezione offensiva ma senza riuscire a trovare la possibilità di andare al tiro.
Nell’ultimo minuto di recupero il Milan Futuro chiude il match con il tiro a giro di Borsani dall’interno dell’area di rigore che finisce vicino al palo più lontano della porta difesa da Dominioni.
TABELLINO
MILAN FUTURO – CASTELLANZESE 3–1 (1-1)
RETI: 6’ pt Guerrisi (C), 12’ pt Branca (MF), 20’ st Ossola (MF), 50’ st Borsani (MF)
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Zukic, Dutu, Karaca (15’ st Perera); Sala, Eletu (43’ st Hodzic); Branca (15’ st Ossola), Domnitei, Ibrahimovic (15’ st Borsani); Asanji (32’ st Magrassi). A disposizione: Bouyer, Minotti, Colombo, Seedorf. Allenatore: Massimo Oddo
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Dominioni; Rusconi, Gritti (34’ st Airaghi), Tordini, Micheri; Boccadamo, Lacchini, Castelletto; Vernocchi (43’ st Giuliani); Guerrisi (34’ st Chessa), Merkaj (21’ st Colombo). A disposizione: Poli, Rausa, Foglio, Oldani, Cirigliano. Allenatore: Ivan Del Prato
ARBITRO: Luigi Scicolone di San Donà di Piave; assistenti Matteo Domenico Varacalli di Locri e Simone Forina di Roma 1
AMMONITI: 42’ pt Branca (MF), 24’ st Eletu (MF)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0’ + 5’
Foto: Mauro Lucchi