Alessandro Vernocchi, la versatilità al servizio del centrocampo

11

Comunicato ufficiale 

 

La U.S.D. Castellanzese 1921 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Alessandro Vernocchi, proveniente dal NovaRomentin.

Guidare il centrocampo, essere il raccordo tra la difesa e l’attacco, fornire l’assist decisivo affinché il compagno possa andare in rete è quanto auspica Alessandro Vernocchi, il play appena acquistato dalla Castellanzese.

Nato a Gallarate il 3 Giugno 1998 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dapprima del Soccer Boys (otto anni) e successivamente della Pro Patria prima del trasferimento alla Reggiana – dove vi è rimasto tre stagioni – Vernocchi ha un grande bagaglio professionale alle spalle, maturato sui campi di Eccellenza, Serie D e Serie C.

Le esperienze con le casacche di Bustese Milano City, Busto 81, Caronnese, Legnano e Folgore Caratese hanno portato ad una crescita costante.

Giocatore versatile, può ricoprire tutti i reparti del centrocampo, da centrale a mezz’ala così come il ruolo di difensore centrale sia destro sia sinistro.

Nell’ultima stagione in forza ai piemontesi del NovaRomentin, squadra con la quale ha totalizzato 32 presenze e messo a segno una rete, Alessandro Vernocchi approda in neroverde, pronto a far scaldare i cuori dei nuovi tifosi. 

“Sono molto contento della scelta che ho fatto venendo a Castellanza – sono le prime dichiarazioni di Alessandro Vernocchi una volta apposta la firma sul contratto –; è mia intenzione rimettermi in gioco e fare di tutto per la squadra, dando il mio contributo affinché la società possa terminare la stagione il più in alto possibile”.

 

Benvenuto in neroverde Alessandro Vernocchi.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Club Milano-Castellanzese: match information

Neroverdi in campo nel primo impegno ufficiale della stagione con l'unico obiettivo di vincere contro il Club Milano e passare il turno di Coppa Italia
Read More
11

VIDEO | Il ritorno di Stefano Boccadamo: “Qui mi sento a casa”

La conferenza stampa di presentazione di Stefano Boccadamo, alla presenza del Presidente Affetti e del DS Asmini
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Dobbiamo alzare l’attenzione”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida amichevole giocata in casa contro il Gozzano
Read More