A tu per tu con… Salvatore Cerrone

Il nuovo direttore tecnico dell’agonistica neroverde

Salvatore Cerrone da questa stagione è direttore dell’area tecnica dell’attività agonistica della Castellanzese (nello specifico dalla Juniores Nazionale all’Under 14).

L’IDENTIKIT

Salvatore Cerrone arriva da una realtà professionistica come l’Inter, dove ha maturato una lunghissima esperienza nel settore giovanile (21 anni in nerazzurro, nello specifico dal 2000 fino al 2021). Cerrone vanta un palmares da allenatore di tutto rispetto: vittoria di due Scudetti con la categoria Giovanissimi Nazionali, fino ad arrivare a guidare la Primavera nerazzurra.

IL PRESENTE IN NEROVERDE

«Devo dire che l’impatto in Castellanzese è stato davvero positivo», esordisce così Salvatore Cerrone. «Il primo contatto con il mondo Castellanzese è stato con il presidente Affetti, e ho subito capito che dietro c’era una società seria con la volontà di continuare a lavorare sul settore giovanile, creando qualcosa di importante. Dopo poco più di un mese posso solamente confermare la mia prima impressione».
Punto focale è la collaborazione con e fra tutto lo staff tecnico e direttivo neroverde: «Mi trovo bene con tutti, dal Ds Asmini, a Tricarico a Barone agli allenatori dell’agonistica. Sono entrato in un contesto dove ovviamente dovevo conoscere tutti, ma sono molto contento di essere qui. Da parte di tutto lo staff tecnico ho avuto buone risposte, sono tutti propensi ad imparare anche qualcosa di nuovo, e la cooperazione è davvero un qualcosa di fondamentale».
La volontà è quella che contraddistingue da sempre la società neroverde: valorizzare ogni singolo ragazzo e ogni singolo gruppo, e Cerrone conclude: «Valore, amore per la Castellanzese e riuscire a portare tanti nostri ragazzi fino in prima squadra sono gli ingredienti principali. La mia filosofia? Se si lavora bene i risultati arrivano sempre».

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Comunicato ufficiale

Viste le continue e insistenti notizie apparse su alcuni organi di informazione, con riferimento all'eventuale definizione della struttura tecnica e dirigenziale della Prima Squadra ...
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi sia al tifoso dell'anno sia ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Arriverderci Mirella, grazie di tutto

Il ricordo del Sindaco di Castellanza Mirella Cerini prima dell'inizio della partita tra i neroverdi e i gialloblu
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Brusaporto 3-3

Le immagini più belle della sfida giocata al "Provasi" tra i neroverdi e i gialloblu, terminata con il punteggio di 3-3
Read More