A tu per tu con… Giorgio Perego

L’intervista al numero 4 neroverde

Giorgio Perego arriva a Castellanza nel 2019, e nel corso delle stagioni il giovane mediano 2001 è riuscito a conquistarsi un posto da titolare praticamente inamovibile.

GLI ANNI A CASTELLANZA E IL RINNOVO
“Dopo tre stagioni a Castellanza – racconta Giorgio Perego – continuo a trovarmi bene. Quest’estate, dopo la splendida annata dello scorso anno, c’è stata l’opportunità di intraprendere nuove avventure, ma il direttore, il presidente e la Castellanzese tutta mi hanno voluto fortemente e ho subito deciso di restare. Il rinnovo per me è significato soltanto una cosa fiducia da parte della società e nel progetto; questa fiducia nonostante l’inizio del campionato non si è assolutamente andata a perdere. Castellanza è un ambiente che ti dà tutto: strutture, attrezzature e figure professionali per lavorare al meglio; è una società che davvero non ci fa mancare nulla”.

LA STAGIONE 2021/22
Pochi giri di parole da parte del mediano neroverde: “Sono a Castellanza da tre anni e da tre anni l’inizio è sempre difficile. So perfettamente che il direttore crea sempre squadre competitive, che all’inizio vengono messe in discussione, ma la squadra c’è ed è formata da giocatori di qualità. A inizio anno c’è bisogno di conoscersi, e di capirci in campo e fuori”. Anche la filosofia di Perego è chiara: “Secondo me quando perdi cambia sempre qualcosa, è bello abituarsi a non perdere e quindi, dopo la gara con il Legnano, abbiamo già voglia di riscattarci e ripartire. Non deve mancare grinta e voglia di ripartire: abbiamo tanti scontri diretti, anche se è prematuro chiamarli così a novembre, ma la classifica è quella e dobbiamo risalire la china”. E in merito alla prossima sfida Perego continua: “Crema? La classica partita da 6 punti che ci può ridare entusiasmo, sono sicuro che la prestazione ci sarà, domenica c’è solo un risultato”.

IL CAPITANO DEI GIOVANI
“Mi chiamano anche il capitano dei giovani, e mi piace questo diciamo compito di intermediario fra giovani e giocatori di esperienza. Mi interfaccio tanto con i 2002 e 2003 che sono stati fermi tanto a causa del covid, è bello dare consigli e perché no anche riceverne. C C’è un grande rispetto in squadra, ho tanti compagni da cui imparare, sia vecchi che giovani”.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Le dichiarazioni neroverdi sul calendario

Le prime impressioni sul calendario da parte del Responsabile Area Tecnica Andrea Gritti e di Mister Francesco Bolzoni
Read More
11

Castellanzese, esordio casalingo contro il Città di Pontedera

Ufficializzato il calendario dei neroverdi, si parte in casa il 6 Settembre contro il Città di Pontedera poi trasferta con il Lentigione
Read More
11

Pari senza gol nel test estivo: Club Milano e Castellanzese chiudono sullo 0-0

Seconda uscita stagionale per i neroverdi che chiudono sullo 0-0 la sfida contro i biancorossi del Club Milano
Read More
11

Castellanzese, via alla stagione: nel Turno Preliminare di Coppa Italia al “Provasi” arriva il Gozzano

Sorteggiato l’avversario per il Turno Preliminare della Coppa Italia di Serie D; al “Provasi” arriveranno i rossoblu del Gozzano
Read More