A Giussano arriva un pari che vale oro targato Chessa

Vis Nova – Castellanzese 2-2 (0-o)

Marcatori: 5′ st Beretta (V), 20′ st Fall (V), 33′ st rig. Chessa (C), 39′ st Chessa (C).

Vis Nova: Ferrara, Beretta, Bartoli, Arrigoni, Dugnani, Frigerio, Gambazza, Proserpio, Calmi (16′ st Fall), Orellana, Ballabio (20′ st Molinari). A disp. Foresti, Cioaza, Meggiarin, Redaelli, Mancosu, Calabrò, Galbiati. All. Caddeo

Castellanzese: Cincilla, Pisan (28′ st Praderio), Alushaj, Micheli, Chessa, Ferrandino, Mazzola, Piran, Travellini (12′ st Colombo), Raso, Melli (12′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Praderio, Brusa. All. Cotta.

Arbitro: Virgilio di Agrigento (Barbanera di Palermo e Scribani di Agrigento)

Ammoniti: Dugnani (V), Orellana (V), Pisan (C), Molinari (V), Micheli (C).

GIUSSANO (MB) –  La Castellanzese, sotto 2-0, agguanta il pari trascinata da Super Mario Chessa. Una rimonta che vale un punto d’oro: succede tutto nella ripresa, la Vis Nova si porta sul raddoppio con Beretta e Fall, poi Chessa trova prima il centro dagli 11 metri e poi su azione con un gol da cineteca.

Un primo tempo scevro di grandissime occasioni: in avvio gara sembra essere la Vis Nova a dettare i tempi di gioco, mentre la Castellanzese fatica un po’ ad entrare nel vivo del match. All’8′ Travellini si invola a rete, viene atterrato in area da Dugnani, ma il direttore di gara lascia proseguire senza alcuna sanzione. Al 31′ Ferrandino da calcio piazzato trova Travellini che insacca, il fischietto siculo frena l’azione per fallo sulla retroguardia avversaria. Nemmeno il tempo di respirare che i padroni di casa tornano a farsi vedere: Gambazza piazza il cross in area, Beretta liscia completamente il pallone e Mazzola spazza via ogni pericolo. Allo scadere super parata di Ferrara sulla botta da fuori di Ferrandino, al duplice fischio regge lo 0-0.

Dopo 5 giri di orologio è la Vis Nova a passare in vantaggio con l’incornata vincente di Beretta che vale l’1-0. Al 10′ ci prova ancora Ferrandino da punizione, la sfera non si abbassa a dovere e non desta pericoli a Ferrara. Al 20′ Fall trova il raddoppio per i padroni di casa. Al 33′ Mazzola, con la complicità di Colombo, viene atterrato in area ed è penalty: dagli 11 metri Chessa non sbaglia e accorcia le distanze. Chessa si imbestialisce e al 39′ agguanta il pari con un gol da cineteca. Non c’è più tempo, al triplice fischio è 2-2.

Oggi più che mai su una partita in bilico senza un tiro in porta siamo andati sotto 2-0. Guardo il bicchiere mezzo pieno con la reazione della squadra che è riuscita ad agguantare il pari. Ma certi regali non vanno fatti. Praderio? Il ragazzo è entrato e approcciato bene, è un giocatore che arriva dal vivaio, si deve adattare ma è un ragazzo che è entrato sul 2-0 e ha fatto la sua onesta partita

Corrado Cotta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buone indicazioni e reti bianche: Imperia-Castellanzese termina 0-0

La prima uscita stagionale dei neroverdi termina a reti inviolate; contro l’Imperia finisce 0-0, nel giorno dell’ufficialità del ripescaggio
Read More
11

VIDEO | Il Presidente Alberto Affetti a tutto campo

Il Presidente neroverde a tutto campo, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile fino a Galassia NeroVerde nel giorno del ripescaggio
Read More
11

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus serie D

Neroverdi ufficialmente ripescati in Serie D, dopo la comunicazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti
Read More
11