Obiettivo: proseguire sulla strada della vittoria
Appuntamento casalingo per la Castellanzese che ospita il Villa Valle nel settimo turno di ritorno del girone B di Serie D.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 15 Febbraio allo stadio “Giovanni Provasi”.
CASA CASTELLANZESE
I ragazzi di Mister Delprato, dopo la bella e importante vittoria ottenuta nello scorso turno in casa della Real Calepina, vogliono proseguire sulla strada intrapresa e ottenere i primi tre punti anche davanti al proprio pubblico.
Il gol di Chessa ha permesso all’attaccante neroverde di salire a quota dieci reti realizzate in questo campionato mentre la rete di Castelletto porta il centrocampista a tre marcature stagionali.
La Castellanzese in questo turno vuole inseguire una nuova vittoria, per raggiungere e superare i trenta punti e provare a fare un ulteriore balzo in classifica.

SALA STAMPA NEROVERDE
“La vittoria di domenica ha dato forza e morale al gruppo perché nelle ultime due partite non eravamo riusciti a portare a casa punti – ha dichiarato Mister Ivan Delprato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, il match di domenica è complicata perché il Villa Valle è un’ottima squadra con giocatori molto esperti, con buone individualità e ben organizzata, nello stile del loro Mister che conosco bene. Sarà una partita impegnativa perché lottano per i primi posti ma noi dobbiamo dare continuità al risultato di domenica, occorre ottenere alcuni risultati utili per cercare di stare fuori dai playout. Dovremo essere bravi ad alzare il ritmo delle giocate e dare continuità al gioco durante tutti i novantacinque minuti. Cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco e di stare attenti in fase difensiva, cercando di sfruttare le nostre caratteristiche, in special modo nel fraseggio ma adesso l’importante è andare a prendere il risultato, questo è quello che conta”.
“Domenica è stata una vittoria importante, avevamo bisogno dei tre punti, conquistati al termine di una grande partita sia in fase difensiva sia in fase offensiva, adesso dobbiamo ripeterci anche nel prossimo turno – ha commentato il difensore neroverde Andrea Robbiati a “NeroVerde Channel” -; il Villa Valle è una buona squadra, che tiene bene il campo ed è allenata bene ma la stiamo preparando nel modo migliore e sono sicuro che faremo bene. Dobbiamo dare il massimo come fatto in altre partite per conquistare un’altra vittoria. I nostri tifosi sono molto importanti per noi, non ci fanno mai mancare il loro supporto e non vediamo l’ora di regalargli altre gioie”.
CASA VILLA VALLE
Quinto posto in classifica a quota trentasette punti per i giallorossi guidati in panchina da Mister Marco Sgrò, che si presentano al “Provasi” reduci dal pareggio in rimonta contro lo Scanzorosciate dello scorso turno.
Il Villa Valle è una squadra che segna tanto, come dimostrano le trentatre reti realizzate fino a questo momento, a fronte delle trentuno subite.
Due i capocannonieri della squadra, che rispondono ai nomi di Riccardo Ravasi e Mauro Semprini, entrambi con sette gol; per Ravasi una marcatura è stata realizzata su calcio di rigore mentre Semprini ha trovato la via della rete sempre tramite azione.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-VILLA VALLE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio comunale “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “USD Castellanzese 1921”, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
Ad arbitrare l’incontro è il Signor Riccardo Borghi della sezione AIA “Osvaldo Bigarelli” di Modena, che si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Massimiliano Napolitano di Caserta e Antonio Russo di Torre del Greco.
Il fischietto modenese ha esordito in Serie D il 5 Marzo 2023 dirigendo la sfida Torviscosa-Levico Terme 2-0.
E’ all’esordio sia con la Castellanzese sia con il Villa Valle.
INFORMAZIONI
La settima giornata di ritorno del girone B si apre sabato 14 Febbraio con l’anticipo Milan Futuro-Breno.
Domenica 15 Febbraio alle ore 14.30, in campo tutte le altre squadre.
Il programma completo:
Sabato 14 Febbraio, ore 14.30
Milan Futuro-Breno
Domenica 15 Febbraio, ore 14.30
Casatese Merate-Real Calepina
CASTELLANZESE 1921-Villa Valle
ChievoVerona-Folgore Caratese
Leon-Nuova Sondrio
Pavia Calcio 1911-Calcio Brusaporto
Scanzorosciate-Caldiero Terme
Virtus CiseranoBergamo-Oltrepò FBC
Vogherese 1919-Varesina
BIGLIETTI
La partita valida per la settima giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Villa Valle è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalità online, collegandosi al seguente indirizzo (CLICCA QUI).