Coverciano si tinge di neroverde
Una grande notizia per la Castellanzese, che si complimenta con il proprio Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica e della Juniores Nazionale Alessandro Pugliese.
Da lunedì 9 Febbraio, infatti, Alessandro Pugliese prenderà parte al corso per allenatori UEFA A che si svolge a nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano fino alla fine del prossimo mese di Aprile.
Il corso UEFA A rappresenta il secondo massimo livello di formazione per un tecnico.
La sua conseguente licenza rilasciata abilita a guidare tutte prime squadre maschili fino alla Serie C, tutte le giovanili (comprese le Primavera) e tutte le squadre femminili, incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A. Inoltre con la qualifica UEFA A è possibile essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.
“E’ una notizia meravigliosa sia per me sia per la Castellanzese – commenta Alessandro Pugliese -, sono contento di essere stato ammesso al corso e non vedo l’ora di cominciare questo percorso, che sarà sicuramente molto formativo e in grado di arricchire il mio bagaglio sia personale sia professionale. Rappresentare la Castellanzese a Coverciano poi è un aspetto molto importante e di grande responsabilità”.
Una notizia che inorgoglisce tutta la società Castellanzese, a partire dal Presidente Alberto Affetti.
Ad Alessandro Pugliese un grande augurio per lo svolgimento del corso.