Obiettivo: ripartire
Appuntamento casalingo per la Castellanzese che vuole prontamente mettersi alle spalle l’ultimo turno di campionato e regalare una gioia a tutti i propri tifosi oltre che a loro stessi.
Neroverdi in campo allo stadio “Giovanni Provasi” domenica 1 Febbraio, alle ore 14.30, contro la Nuova Sondrio.
CASA CASTELLANZESE
Ripartire subito per tornare a conquistare punti e rimettersi in marcia: è questo l’obiettivo dei ragazzi di Mister Del Prato nella sfida casalinga contro la Nuova Sondrio.
I neroverdi si trovano attualmente a un punto di distanza dal quartetto composto da Oltrepò, Scanzorosciate, Real Calepina e Leon nonché a due punti dal Breno e vogliono ridurre il gap già a partire dalla sfida casalinga contro la Nuova Sondrio, che anticipa la trasferta contro la Real Calepina del prossimo turno.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Siamo ripartiti analizzando la sfida di domenica, al termine della stessa i ragazzi hanno capito subito che prestazione avevano fatto, è la prima volta che capita in stagione – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, in settimana abbiamo iniziato a lavorare per preparare la partita contro la Nuova Sondrio perchè vogliamo riprendere quanto lasciato a Oltrepò. Troveremo di fronte una squadra totalmente diversa rispetto all’andata, ha inserito tanti giocatori nuovi, ha buona qualità e esperienza; sarà un match difficile, lo sappiamo ma abbiamo in testa di fare la partita giusta. Non dobbiamo avere né alibi né scusanti. Adesso le vittorie sono pesanti, le partite stanno diminuendo, la classifica è cambiata e credo che fino alla fine bisogna ottenere più punti possibili, giocando con la giusta cattiveria e la giusta tecnica, sapendo che bisogna sbagliare il meno possibile. Non c’è più tempo per rimediare. Saranno tante battaglie da qui al termine, la squadra è pronta per affrontarle”.
“Domenica mi aspetto una partita decisamente diversa rispetto all’andata perché la Nuova Sondrio ha cambiato quasi tutti gli interpreti e il Mister, quindi sarà una squadra rivoluzionata, come si evince anche dagli ultimi risultati ottenuti – ha commentato il centrocampista neroverde Mattia Lacchini a “NeroVerde Channel” -, dovremo avere l’approccio giusto e aspettarci una partita difficile. Siamo ripartiti dalla nostra forza e dalla nostra voglia di allenarci, attaccandoci ai nostri punti fermi che portiamo avanti dall’inizio. Una prestazione negativa ci può stare nell’arco di una stagione, ora dobbiamo essere bravi nel mettere alle spalle la sfida di domenica e farci trovare pronti contro la Nuova Sondrio. Sarà una partita difficile ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela e sono convinto che faremo una buona prestazione. I nostri tifosi sono il nostro punto di forza, fanno sempre sentire il loro affetto e la loro vicinanza”.
CASA NUOVA SONDRIO
Una squadra rivoluzionata rispetto al girone d’andata, che ha inserito numerosi nuovi giocatori cambiando anche la guida tecnica; con l’uscita di Marco Amelia, il timone è stato affidato a Mister Stefano Brognoli.
I sondriesi occupano attualmente il penultimo posto in classifica con tredici punti, aspetto che non deve ingannare poiché in ogni partita la squadra mette in campo sempre prestazioni di livello, che hanno permesso di rimettersi in marcia e ottenere alcuni risultati importanti.
A guidare i biancazzurri in fase offensiva è l’attaccante classe 2003 Pierpaolo Longo, attuale capocannoniere della squadra con cinque reti realizzate in venti presenze totali, tutte su azione.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-NUOVA SONDRIO
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio comunale “Giovanni Provasi di via Cadorna a Castellanza e in diretta streaming sul canala YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921” (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere l’incontro è stata designata la Signora Nicole Puntel della sezione AIA “Paolo Ortis” di Tolmezzo, che si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Matteo Moschion di Gradisca d’Isonzo e Niklas Kalbhenn di Pordenone.
Dall’esordio in Serie D – avvenuto il 18 Febbraio 2024 in Bra-Pont Donnaz 4-0 – ad oggi vanta un solo precedente con la Nuova Sondrio, risalente alla scorsa stagione quando diresse i biancazzurri in trasferta contro il Ciliverghe, partita vinta 3-1 dai sondriesi.
Nessun precedente invece con la Castellanzese.
INFORMAZIONI
La quinta giornata di ritorno del girone B si apre sabato 31 Gennaio alle ore 14.30 con gli anticipi ChievoVerona-Breno e Scanzorosciate-Milan Futuro.
Domenica 1 Febbraio in campo tutte le altre squadre.
Il programma completo:
Sabato 31 Gennaio, ore 14.30
ChievoVerona-Breno
Scanzorosciate-Milan Futuro
Domenica 1 Febbraio, ore 14.30
Casatese Merate-Oltrepò FBC
CASTELLANZESE 1921-Nuova Sondrio
Leon-Folgore Caratese
Pavia Calcio 1911-Real Calepina
Varesina-Villa Valle
Virtus CiseranoBergamo-Caldiero Terme
Vogherese 1919-Calcio Brusaporto
BIGLIETTI
La partita valida per la quinta giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Nuova Sondrio è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalità online, collegandosi al seguente indirizzo (CLICCA QUI).