Al via il trittico di partite
Trasferta in terra pavese per la Castellanzese che affronta l’Oltrepò nel quarto turno di ritorno del girone B di Serie D.
Domenica 25 Gennaio, alle ore 14.30, il fischio d’inizio del match allo stadio “San Contardo” di Broni.
CASA CASTELLANZESE
L’obiettivo dei neroverdi è quello di trovare la prima vittoria in questo 2026 dopo il duplice pareggio ottenuto con Caldiero Terme e Folgore Caratese.
In casa Castellanzese si prepara la trasferta contro Oltrepò con il morale alto e una difesa che nelle ultime due uscite ha subito solamente una rete, fuori casa con il Caldiero e che rincorre i primi tre punti del nuovo anno.

SALA STAMPA NEROVERDE
“L’Oltrepò è una buonissima squadra, ostica e giovane che ha gamba e entusiasmo – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, stanno ottenendo buoni risultati e sarà una partita complicata poiché sono molto aggressivi. Dobbiamo prepararla bene perché ci impegneranno sicuramente. Noi dobbiamo muovere la classifica in queste tre partite per cercare di restare lontani dalla zona calda, dare continuità ai risultati e raggiungere la vittoria che manca da un pò di tempo. In queste ultime due uscite abbiamo subito solamente un gol seppur abbiamo commesso qualche errore in fase difensiva; occorre solidità ed è su questo aspetto che stiamo lavorando. Airaghi ha fatto bene come centrale difensivo, aveva un avversario difficile e si è disimpegnato bene, con attenzione mentre Robbiati ha ripreso a fare allenamento con la squadra, ora deve riprendere la condizione perché abbiamo bisogno anche di lui. E’ normale che si chiedono i gol anche ai difensori e ai centrocampisti, per aiutare gli attaccanti in fase offensiva”.
“Domenica sarà una partita difficile contro una squadra giovane, che pressa e corre tanto – ha commentato il difensore neroverde Jacopo Airaghi a “NeroVerde Channel” – quindi dobbiamo essere pronti ma penso che giocheremo una bella partita. Giocando come centrale difensivo mi sono trovato bene, era tanto che non ricoprivo quelo ruolo e poi avendo di fianco compagni forti e d’esperienza è tutto più semplice perché mi aiutano molto. Mi fido molto della squadra, sono sicuro che possiamo fare un buon girone di ritorno, migliore ancora rispetto a quello dell’andata e vogliamo fare bene”.
CASA OLTREPO’ FBC
Stessi punti in classifica per Oltrepò e Castellanzese, appaiati a quota 26 punti seppur i biancorossi hanno un punto di penalizzazione.
La squadra pavese ha fatto registrare finora sette vittorie e sei pareggi, andando in rete in diciannove occasioni e subendo ventitre gol.
A guidare la classifica dei marcatori è Gabriele Franceschinis, attaccante classe 2002 che ha trovato la via del gol in sette occasioni su venti presenze totali.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE OLTREPO’ FBC-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio comunale “San Contardo” di via Contardo Ferrini, 119 a Broni.
Non è prevista la diretta streaming della partita.
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ il Signor Bonaventura Corti della sezione AIA di Prato l’arbitro designato per dirigere la sfida tra Oltrepò e Castellanzese, il quale si avvale della collaborazione dei Signori Axel Mastroianni di Mantova e Edoardo Allegri di Mantova.
Arbitro giovane, ha esordito in Serie D il 23 Novembre 2025 dirigendo il match Cittadella Vis Modena-Imolese 3-1 e ad oggi non vanta nessun precedente sia con l’Oltrepò sia con la Castellanzese.
INFORMAZIONI
La quarta giornata di ritorno del girone B si gioca interamente domenica 25 Gennaio alle ore 14.30.
Il programma completo:
Domenica 25 Gennaio, ore 14.30
Breno-Pavia Calcio 1911
Calcio Brusaporto-Scanzorosciate
Caldiero Terme-Leon
Folgore Caratese-Vogherese 1919
Milan Futuro-Casatese Merate
Nuova Sondrio-Villa Valle
Oltrepò FBC-CASTELLANZESE 1921
Real Calepina-Varesina
Virtus CiseranoBergamo-ChievoVerona
BIGLIETTI
La partita valida per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e l’Oltrepò è visibile direttamente dallo stadio “San Contardo” di via Contardo Ferrini 119 a Broni.
E’ possibile acquistare i biglietti alla biglietteria dello stadio il giorno della partita.