Sfida alla capolista
Appuntamento casalingo per la Castellanzese nel terzo turno di ritorno del girone B di Serie D, con i neroverdi che ospitano allo stadio “Giovanni Provasi” la Folgore Caratese.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 di domenica 18 Gennaio.
CASA CASTELLANZESE
Mister Ivan Del Prato ritrova sia Poli sia Vernocchi, nello scorso turno costretti allo stop per scontare le rispettive squalifiche.
Neroverdi che vogliono cercare la prima vittoria del nuovo anno dopo il positivo pareggio esterno contro il Caldiero Terme, match nel quale ha trovato la prima rete in campionato il Capitano Andrea Gritti.
Con la marcatura di Gritti, salgono a dodici i giocatori andati a segno almeno una volta in questo campionato.
Attualmente la Castellanzese occupa la decima posizione in classifica con venticinque punti, a pari merito con l’Oltrepò che sarà avversario dei neroverdi nel prossimo turno.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Domenica troveremo di fronte una squadra molto forte come si evince sia dalla classifica sia dagli interpreti che hanno in rosa – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, stanno bene e hanno un buon margine di vantaggio sulle dirette concorreti. Sarà una partita complicata ma la stiamo preparando bene, abbiamo bisogno di punti perché purtroppo ne abbiamo lasciati diversi. La Folgore concede poco, subisce pochi gol e offensivamente è forte ma vogliamo giocarci le nostre possibilità e fare una buona partita. Stiamo ancora cercando di limare alcune disattenzioni, quando si ha la possibilità di conquistare la vittoria ovvero il pareggio occorre farlo, questo aspetto sta mancando, abbiamo lasciato punti importanti ed è un nostro limite però vogliamo migliorare e stiamo lavorando per farlo. Alla squadra ho sempre poco da rimproverare al termine delle partite, dobbiamo solo porre maggiore attenzione in alcune situazioni. Quando si merita di portare a casa i punti bisogna conquistarli”.
“La Folgore è una squadra forte, sarà una partita impegnativa sotto tutti gli aspetti – ha commentato il centrocampista neroverde Alessandro Vernocchi a “NeroVerde Channel” -, sappiamo che incontriamo la prima della classe e metteremo tutto il nostro impegno, come abbiamo sempre fatto nelle altre partite. Mi manca il gol, è passato quasi un intero girone dalla mia unica rete. E’ stata dura domenica guardare la partita dalla tribuna ma ho visto un gruppo forte che ha portato a casa un buon punto. Siamo una grande squadra, non siamo mai stati inferiori a nessuno, abbiamo perso dei punti per delle distrazioni che poi fanno la differenza ma il gioco e l’impegno ci sono sempre stati. Ringrazio i tifosi che sono sempre presenti, il fattore campo ci aiuterà e con il loro sostegno riusciremo a mettere una marcia in più”.
CASA FOLGORE CARATESE
Primo posto in classifica per i biancazzurri di Mister Nicola Belmonte, reduci dalla vittoria casalinga contro il Villa Valle e dal ricorso vinto inerente la sfida contro la Nuova Sondrio, che ha permesso di allungare e portare così a sette punti il vantaggio sulla coppia inseguitrice formata da ChievoVerona e Brusaporto.
Quarantuno i punti ottenuti fino a questo momento, grazie a dodici vittorie e cinque pareggi.
Miglior attacco in coabitazione con ChievoVerona, Casatese Merate e Milan Futuro, tutti a quota ventinove reti realizzate e difesa meno battuta del girone, con soli quattordici gol subiti per la Folgore Caratese.
A guidare la classifica dei cannonieri interni è Luca Tremolada, andato a segno sei volte di cui quattro su calcio di rigore in quindici partite disputate.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-FOLGORE CARATESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile direttamente al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere il match della terza giornata è il Signor Lorenzo Spinelli della sezione AIA di Cuneo, il quale si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Stefano Merlina di Chivasso e Albulen Muca di Alessandria.
Arbitro esperto, ha esordito in categoria il 2 Aprile 2023 dirigendo Ponte San Pietro-Villa Valle 2-0.
Due i precedenti con i neroverdi: Castellanzese-Varesina 1-3 del 17 Settembre 2023 e Sangiuliano City-Castellanzese 1-1 giocata il 17 Novembre 2024.
Prima direzione arbitrale invece con la Folgore Caratese.
INFORMAZIONI
La terza giornata di ritorno del girone B si apre sabato 17 Gennaio alle ore 14.30 con l’anticipo tra lo Scanzorosciate e la Virtus CiseranoBergamo.
Domenica 18 Gennaio alle ore 14.30 in programma tutte le altre sfide.
Il programma completo:
Sabato 17 Gennaio, ore 14.30
Scanzorosciate-Virtus CiseranoBergamo
Domenica 18 Gennaio, ore 14.30
Casatese Merate-Caldiero Terme
CASTELLANZESE-Folgore Caratese
Leon-Breno
Pavia Calcio 1911-Oltrepò FBC
Varesina-Nuova Sondrio
Villa Valle-Calcio Brusaporto
Vogherese 1919-Calcio Brusaporto
ChievoVerona-Milan Futuro
BIGLIETTI
La partita valida per la terza giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Folgore Caratese è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalitù online, collegandosi al seguente indirizzo (CLICCA QUI).