Neroverdi pronti a ripartire
Trasferta in terra veronese per la Castellanzese che fa visita al Caldiero Terme per disputare la seconda giornata di ritorno, in programma domenica 11 Gennaio alle ore 14.30.
CASA CASTELLANZESE
Prima trasferta del nuovo anno per i neroverdi che affrontano il Caldiero con l’obiettivo di conquistare la vittoria dopo lo stop dello scorso turno contro il Breno.
I ragazzi di Mister Del Prato hanno l’obiettivo di migliorare sempre di più l’andamento del girone d’andata, cercando di conquistare quanto prima la salvezza per assicurarsi un’altra stagione in Serie D prima di togliersi ulteriori soddisfazioni e concludere la stagione in posizioni di classifica sempre più alte.
Con il Caldiero mancheranno all’appello sia Poli sia Vernocchi, entrambi fermati dal Giudice Sportivo per una partita a causa dell’espulsione del portiere e della quinta ammonizione ricevuta dal centrocampista.
Entrambi torneranno a disposizione per la sfida casalinga contro la Folgore Caratese.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Il Caldiero ha cambiato diverse volte sistema di gioco rispetto a quando li abbiamo affrontati all’andata – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, sarà una partita diversa contro un avversario di buona qualità, con giocatori esperti, reduce da due vittorie consecutive e partita per essere protagonista in questo campionato. Troveremo una squadra che ha entusiasmo. Noi siamo reduci invece da una sconfitta che brucia dove gli episodi ci hanno penalizzato ma abbiamo analizzato il match serenamente e, come sempre, abbiamo il morale alto e vogliamo fare la nostra partita. Le assenze si sono fatte sentire ma le prestazioni della squadra sono sempre state di buon livello. L’aspetto importante è il risultato, è quello che conta e tutto ciò che abbiamo ottenuto è sempre passato da buone prestazioni. Dobbiamo però essere più bravi nei dettagli e nelle letture”.
“Sarà una partita molto difficile, il Caldiero è una squadra forte costruita per ambire a stare in alto – ha commentato il centrocampista neroverde Eros Castelletto a “NeroVerde Channel” – quindi sarà una partita molto fisica, loro la prepareranno bene ma noi stiamo facendo altrettanto per metterli in difficoltà. Siamo un gruppo veramente eccezionale, composto da venticinque giocatori tutti allo stesso livello e che si aiutano vicendevolmente, come è stato dimostrato nel girone d’andata. Sto lavorando per trovare il gol ma prima di tutto viene la squadra e ottenere una vittoria senza una mia rete va benissimo. Non ci siamo dati un obiettivo specifico inerente la posizione di classifica da ottenere a fine stagione ma sicuramente vogliamo fare meglio rispetto al girone d’andata, purtroppo siamo partiti con una sconfitta ma questo ci rafforza ancora di più in vista del match di domenica”.
CASA CALDIERO TERME
Due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide per i gialloverdi che sono reduci dal 3-1 in rimonta in casa del Pavia nell’ultimo turno di campionato.
La squadra di Mister Cristian Soave occupa attualmente l’ottava posizione in classifica a quota ventisei punti, due lunghezze sopra i neroverdi, ed è una formazione che segna tanto, come dimostrano i ventidue gol realizzati, mentre sono diciassette quelli subiti.
Ad oggi, sono solamente tre gli 0-0 messi a referto: il match contro la Castellanzese all’andata e le sfide con Leon e Oltrepò.
A guidare la classifica dei marcatori è la coppia formata da Thomas Orfeini e Lorenzo Zerbato, entrambi a quota sei gol.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CALDIERO TERME-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Mario Berti” di via Ponterotto a Caldiero e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “Calcio Caldiero Terme”, raggiungibile direttamente al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ il Signor Emanuele Boccuzzo della sezione AIA di Reggio Calabria l’arbitro designato per dirigere la sfida tra la Castellanzese e il Caldiero Terme, che si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Alessandro Genova di Maniago e Gianpaolo Giannone di Arco Riva.
Il fischietto reggino ha esordito in Serie D il 22 Gennaio 2023 arbitrando Desenzano-Villa Valle 1-1 ed è alla prima direzione in categoria sia con la Castellanzese sia con il Caldiero Terme.
INFORMAZIONI
La seconda giornata di ritorno del girone B si apre sabato 10 Gennaio alle ore 14.30 con l’anticipo tra il ChievoVerona e la Casatese Merate.
Domenica 11 Gennaio alle ore 14.30 in programma tutte le altre sfide.
Il programma completo:
Sabato 10 Gennaio, ore 14.30
ChievoVerona-Casatese Merate
Domenica 11 Gennaio, ore 14.30
Breno-Vogherese 1919
Caldiero Terme-CASTELLANZESE
Folgore Caratese-Villa Valle
Milan Futuro-Pavia Calcio 1911
Nuova Sondrio-Scanzorosciate
Oltrepò FBC-Varesina
Real Calepina-Calcio Brusaporto
Virtus CiseranoBergamo-Leon
BIGLIETTI
La partita valida per la seconda giornata di ritorno del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Caldiero Terme è visibile direttamente dallo stadio “Mario Berti” di via Ponterotto a Caldiero.
È possibile acquistare i tagliandi esclusivamente online sull’Official Ticket Shop GO2.it e presso la biglietteria dello stadio il giorno della gara a partire da 2 ore prima dell’evento.
Il settore ospiti sarà acquistabile fino alle ore 19:00 del giorno antecedente alla gara. Il giorno gara la biglietteria ospiti sarà chiusa.