Si chiude il girone d’andata
Ultimo appuntamento del 2025 per la Castellanzese che ospita allo stadio “Giovanni Provasi” la Virtus CiseranoBergamo, per disputare il diciassettesimo turno di andata del girone B di Serie D.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 21 Dicembre.
CASA CASTELLANZESE
Obiettivo ripartire per i neroverdi dopo lo stop esterno contro il Milan Futuro, che ha visto la Castellanzese disputare l’ennesima buona partita condita dal primo gol stagionale di Antonio Guerrisi.
I ragazzi di Mister Del Prato – che ritrova la sua ex squadra, allenata per cinque anni – hanno intenzione di chiudere l’anno con altri tre punti prima della sosta natalizia; la ripresa degli impegni vedrà poi la Castellanzese giocare ancora in casa, con il Breno, la prima giornata di ritorno.

SALA STAMPA NEROVERDE
“La sfida con la Virtus non è una partita come le altre per me – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, però sono focalizzato sulla prestazione dei miei ragazzi; troveremo una squadra difficile da affrontare, molto organizzata in fase difensiva dove subisce pochissimi gol e che sta facendo un buonissimo campionato. Servirà una prestazione di alto livello, se vogliamo chiudere bene l’anno dovremo fare una prestazione importante. Occorre attenzione, non dovremo lasciare gli spazi e rimanere sempre in partita. Abbiamo avuto assenze importanti nelle ultime sfide ma chi ha giocato ha fatto bene, siamo riusciti sempre a fare delle buone prestazioni, la speranza ovviamente è quella di avere sempre tutta la rosa a disposizione. La stagione è lunga e complessa e anche l’aspetto fisico è importante, ora però pensiamo a domenica, poi avremo modo di recuperare le energie”.
“Domenica sarà una partita difficile contro una squadra brava a difendersi – ha commentato il centrocampista neroverde Tommaso Micheri a “NeroVerde Channel” -, il nostro obiettivo però è quello di arrivare a ventiquattro punti e cercare di chiudere in bellezza il girone d’andata, poi giochiamo in casa, avremo la spinta dei nostri tifosi e cercheremo di fare il meglio. Personalmente cerco sempre di farmi trovare pronto adattandomi ai diversi ruoli, stiamo provando a giocare a quattro in difesa e voglio continuare a migliorare per aiutare la squadra. Alla ripresa del campionato vogliamo fare un bel girone di ritorno per cercare di avere una classifica sempre più tranquilla e chiudere al meglio la stagione”.
CASA VIRTUS CISERANOBERGAMO
I rossoblu occupano attualmente la settima posizione, a sole tre lunghezze dai neroverdi, e sono reduci dal pareggio casalingo contro il Pavia, terminato 1-1, che ha permesso a Mister Valenti e ai suoi ragazzi di portare a cinque i risultati utili consecutivi: quattro vittorie e un pareggio.
A guidare la classifica dei marcatori interni è Daniele Viscardi, andato a segno sei volte – una delle quali su calcio di rigore – in sedici partite disputate.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-VIRTUS CISERANOBERGAMO
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile direttamente al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere l’ultima giornata d’andata è il Signor Roberto De Stefanis della sezione AIA di Udine, che si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Andrea Gentilezza di Civitavecchia e Marco Martino di Roma 1.
Il fischietto friulano, facente parte della CAN D dal 2022, ha esordito in Serie D il 5 Febbraio 2023 in Campodarsego-Montecchio Maggiore 1-1.
Ad oggi vanta un solo precedente con la Virtus CiseranoBergamo, risalente all’8 Ottobre 2023 contro la Clivense, match terminato 2-1.
Prima direzione arbitrale invece con la Castellanzese in Serie D.
INFORMAZIONI
La diciassettesima e ultima giornata del girone B si gioca interamente domenica 21 Dicembre alle ore 14.30.
Il programma completo:
Calcio Brusaporto-Oltrepò FBC
CASTELLANZESE-Virtus CiseranoBergamo
Leon-Casatese Merate
Nuova Sondrio-Folgore Caratese
Pavia Calcio 1911-ChievoVerona
Scanzorosciate-Real Calepina
Varesina-Caldiero Terme
Villa Valle-Breno
Vogherese 1919-Milan Futuro
BIGLIETTI
La partita valida per la diciassettesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Virtus CiseranoBergamo è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalità telematica, selezionando il seguente indirizzo (CLICCA QUI).