Castellanzese-Virtus CiseranoBergamo: match information

11

Si chiude il girone d’andata

Ultimo appuntamento del 2025 per la Castellanzese che ospita allo stadio “Giovanni Provasi” la Virtus CiseranoBergamo, per disputare il diciassettesimo turno di andata del girone B di Serie D.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 21 Dicembre.

CASA CASTELLANZESE
Obiettivo ripartire per i neroverdi dopo lo stop esterno contro il Milan Futuro, che ha visto la Castellanzese disputare l’ennesima buona partita condita dal primo gol stagionale di Antonio Guerrisi

I ragazzi di Mister Del Prato – che ritrova la sua ex squadra, allenata per cinque anni – hanno intenzione di chiudere l’anno con altri tre punti prima della sosta natalizia; la ripresa degli impegni vedrà poi la Castellanzese giocare ancora in casa, con il Breno, la prima giornata di ritorno.  

 

 

 

 

SALA STAMPA NEROVERDE

 

“La sfida con la Virtus non è una partita come le altre per me – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, però sono focalizzato sulla prestazione dei miei ragazzi; troveremo una squadra difficile da affrontare, molto organizzata in fase difensiva dove subisce pochissimi gol e che sta facendo un buonissimo campionato. Servirà una prestazione di alto livello, se vogliamo chiudere bene l’anno dovremo fare una prestazione importante. Occorre attenzione, non dovremo lasciare gli spazi e rimanere sempre in partita. Abbiamo avuto assenze importanti nelle ultime sfide ma chi ha giocato ha fatto bene, siamo riusciti sempre a fare delle buone prestazioni, la speranza ovviamente è quella di avere sempre tutta la rosa a disposizione. La stagione è lunga e complessa e anche l’aspetto fisico è importante, ora però pensiamo a domenica, poi avremo modo di recuperare le energie”.

“Domenica sarà una partita difficile contro una squadra brava a difendersi – ha commentato il centrocampista neroverde Tommaso Micheri a “NeroVerde Channel” -, il nostro obiettivo però è quello di arrivare a ventiquattro punti e cercare di chiudere in bellezza il girone d’andata, poi giochiamo in casa, avremo la spinta dei nostri tifosi e cercheremo di fare il meglio. Personalmente cerco sempre di farmi trovare pronto adattandomi ai diversi ruoli, stiamo provando a giocare a quattro in difesa e voglio continuare a migliorare per aiutare la squadra. Alla ripresa del campionato vogliamo fare un bel girone di ritorno per cercare di avere una classifica sempre più tranquilla e chiudere al meglio la stagione”.

 

CASA VIRTUS CISERANOBERGAMO
I rossoblu occupano attualmente la settima posizione, a sole tre lunghezze dai neroverdi, e sono reduci dal pareggio casalingo contro il Pavia, terminato 1-1, che ha permesso a Mister Valenti e ai suoi ragazzi di portare a cinque i risultati utili consecutivi: quattro vittorie e un pareggio.

A guidare la classifica dei marcatori interni è Daniele Viscardi, andato a segno sei volte – una delle quali su calcio di rigore – in sedici partite disputate.

DIAMO I NUMERI 

  • Castellanzese e Virtus CiseranoBergamo si affrontano per la sesta volta in Serie D, con il seguente bilancio: 2 vittorie neroverdi e tre vittorie rossoblu.
  • Perfetta parità nei gol realizzati dalle due squadre: 10, con due rigori in favore della Virtus e uno per la Castellanzese, tutti e tre andati a segno.
  • Miglior marcatore della Castellanzese è Giacomo Compagnoni, andato a segno due volte, uno su assist di Chessa e uno su assist di Areco.
  • I gol neroverdi sono stati segnati prevalentemente di destro (5 in totale), mentre due su tap-in, uno da distanza, uno con un colpo di testa e uno su calcio di rigore.     
  • Miglior assistman neroverde è Mario Chessa con tre passaggi che hanno fruttato altrettanti gol, seguito da Roberto Colombo fermo a due. 
  • L’ultimo match risale alla stagione 2023-2024, terminato con la vittoria della Castellanzese per 2-0, match deciso dai gol di Lusha e Compagnoni. Era il 17 Gennaio 2024 e a guidare la Castellanzese vi era Manuel Scalise mentre sulla panchina rossoblu vi era Mister Ivan Del Prato

 

 

 

 

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-VIRTUS CISERANOBERGAMO
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile direttamente al seguente indirizzo (CLICCA QUI). 

Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram

LA TERNA ARBITRALE

A dirigere l’ultima giornata d’andata è il Signor Roberto De Stefanis della sezione AIA di Udine, che si avvale della collaborazione degli assistenti Signori Andrea Gentilezza di Civitavecchia e Marco Martino di Roma 1.

Il fischietto friulano, facente parte della CAN D dal 2022, ha esordito in Serie D il 5 Febbraio 2023 in Campodarsego-Montecchio Maggiore 1-1.

Ad oggi vanta un solo precedente con la Virtus CiseranoBergamo, risalente all’8 Ottobre 2023 contro la Clivense, match terminato 2-1.

Prima direzione arbitrale invece con la Castellanzese in Serie D

INFORMAZIONI 

La diciassettesima e ultima giornata del girone B si gioca interamente domenica 21 Dicembre alle ore 14.30.

Il programma completo: 
Calcio Brusaporto-Oltrepò FBC
CASTELLANZESE-Virtus CiseranoBergamo
Leon-Casatese Merate
Nuova Sondrio-Folgore Caratese
Pavia Calcio 1911-ChievoVerona
Scanzorosciate-Real Calepina
Varesina-Caldiero Terme
Villa Valle-Breno
Vogherese 1919-Milan Futuro

BIGLIETTI

La partita valida per la diciassettesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Virtus CiseranoBergamo è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.

E’ possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia in modalità telematica, selezionando il seguente indirizzo (CLICCA QUI). 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Virtus CiseranoBergamo: match information

Ultimo atto del girone d'andata per i neroverdi che ospitano la Virtus CiseranoBergamo, in passato guidata da Mister Del Prato
Read More
11

FOTOGALLERY | Milan Futuro-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i rossoneri, terminata con la vittoria del Milan Futuro per 3-1
Read More
11

VIDEO | Presidente Affetti: “Non meritavamo di perdere”

Le dichiarazioni del Presidente neroverde nel post partita di Milan Futuro-Castellanzese, che ha visto i rossoneri vincere 3-1
Read More
11

VIDEO | Guerrisi: “Non dobbiamo abbatterci”

Le dichiarazioni dell'attaccante neroverde al termine della sfida contro i rossoneri, contro i quali ha segnato la prima rete stagionale
Read More