Tutti al “Provasi”
Penultima giornata casalinga del girone d’andata per la Castellanzese che ospita allo stadio “Giovanni Provasi” il ChievoVerona per disputare il quindicesimo turno.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.30 di domenica 7 Dicembre.
CASA CASTELLANZESE
Una sfida d’alta classifica per i neroverdi che affrontano la squadra attualmente al secondo posto del girone B con l’obiettivo di tornare a vincere davanti al proprio pubblico.
I ragazzi di Mister Ivan Del Prato sono reduci dal pareggio esterno contro la Leon, che ha permesso alla Castellanzese di conquistare un punto prezioso e salire così a quota 18 in classifica.
L’ultima sfida ha visto l’ottima prestazione di Guerrisi, autore dell’assist per il primo gol di Castelletto così come ha certificato l’esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, subentrato a Micheri nel corso del secondo tempo.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Incontriamo una squadra forte, costruita per vincere, con una rosa molto ampia – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -; sarà una partita complicata anche perché vengono da una sconfitta. Dobbiamo affrontarli come al solito, stando attenti soprattutto in avanti, dove hanno giocatori molto esperti e di qualità come Paloschi e Costantino. E’ una squadra completa e molto fisica in tutti i reparti. Dovremo essere molto bravi nella fase difensiva e sfruttare gli spazi che potranno lasciare durante il match. Squadre con una rosa molto ampia hanno la possibilità di poter scegliere durante la partita, inserendo giocatori freschi che hanno gamba e voglia di andare alla ricerca della rete. Siamo dispiaciuti per aver lasciato punti importanti per strada ma ora conta la sfida con il Chievo, contro il quale dovremo stare attenti e concentrati su ogni pallone per tutti i novanta minuti. Vogliamo fare la nostra partita e dare fastidio al Chievo”.
“Domani sarà una partita importantissima e difficile – ha commentato il centrocampista neroverde Alessandro Vernocchi a “NeroVerde Channel” -, incontriamo una squadra molto forte che ha una grande storia e l’affronteremo con il massimo impegno, come tutte le altre. Cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa il risultato. Il ChievoVerona è una squadra attrezzata e quindi cercheremo di lavorare bene sia in fase difensiva sia in fase offensiva, cercando di segnare più gol di loro. Per noi è un match come tutti gli altri, l’abbiamo preparata bene in settimana. Il gol? Mi manca, ho segnato a Sondrio e spero domani di riuscire a trovare la rete”.
CASA CHIEVOVERONA
La squadra gialloblu da questa estate ha una nuova guida tecnica, Mister Fabrizio Cacciatore, una figura conosciuta nel varesotto vista la sua militanza in veste di giocatore nel Varese, che ha preso il posto di Riccardo Allegretti.
Attualmente seconda forza del campionato, il ChievoVerona ha conquistato ventinove punti frutto di nove vittorie e due pareggi ed è reduce dalla sconfitta casalinga (2-1) contro la Varesina.
A guidare la classifica dei cannonieri interna sono due giocatori di spessore, vale a dire Rocco Costantino e Alessio De Cerchio, entrambi a quota sei reti – per De Cerchio una su rigore – realizzate rispettivamente in dieci e quattordici partite disputate.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-CHIEVOVERONA
Il match sarà visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza e tramite la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale “USD CASTELLANZESE 1921”, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Mario Leone della sezione AIA di Avezzano per dirigere la sfida del “Provasi” tra Castellanzese e ChievoVerona, che si avvale della collaborazione dei Signori Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Anthony Di Minico di Ariano Irpino.
Il Signor Leone ha esordito in Serie D il 27 Febbraio 2022 in Bra-Borgosesia 0-0 e, ad oggi, vanta un solo precedente con i neroverdi, risalente al 29 Ottobre 2023 quando diresse Castellanzese-Arconatese 1-0.
Nessun precedente in Serie D invece con il ChievoVerona.
INFORMAZIONI
La quindicesima giornata del girone B si gioca interamente domenica 7 Dicembre alle ore 14.30
Il programma completo:
Calcio Brusaporto-Breno
CASTELLANZESE 1921-ChievoVerona
Leon-Scanzorosciate
Nuova Sondrio-Oltrepò FBC
Pavia Calcio 1911-Casatese Merate
Real Calepina-Folgore Caratese
Varesina-Milan Futuro
Villa Valle-Caldiero Terme
Vogherese 1919-Virtus CiseranoBergamo
BIGLIETTI
La partita valida per la quindicesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il ChievoVerona è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
I biglietti sono acquistabili sia allo stadio il giorno della partita sia in modalità online (CLICCA QUI).