Castellanzese vittoriosa tra le mura amiche
Ritorno alla vittoria per la Juniores Nazionale dopo due pareggi consecutivi grazie ad un perentorio 3-0 casalingo contro il Pavia.
Ad aprire il match è Bianchi nella prima frazione, al quale fanno seguito le reti di Ujka su calcio di punizione e di Giudici.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Partita in equilibrio per i primi trenta minuti, dove le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo senza però riuscire a superarsi.
Poco prima della mezz’ora la Castellanzese trova il vantaggio: su un’uscita dal basso del Pavia è Colombo ad andare in pressione riuscendo a conquistare il pallone sulla trequarti e a concludere di prima intenzione verso la porta difesa da Chierico. Il tiro si infrange sul palo prima che entri nella disponibilità di Bianchi che riesce a depositare in rete per l’1-0 neroverde.
Castellanzese che controlla il match senza troppe difficoltà, cercando lo spunto per raddoppiare ma senza rischiare nulla in fase difensiva.
Spunto che arriva a sei minuti dal termine della partita grazie ad una perfetta punizione da trentacinque metri di Ujka, il cui tiro compie una traiettoria perfetta che sorprende il portiere avversario, andando a depositarsi all’incrocio dei pali rendendo vano l’intervento di Chierico.
Sulle ali dell’entusiasmo, nel primo dei cinque minuti di recupero è Giudici – subentrato poco prima a Bianchi – a chiudere definitivamente il match, concludendo alla perfezione un’azione insistita al limite dell’area: palla incollata al piede, difesa dello spazio e dribbling perfetto sugli avversari che permette di andare al tiro a pochi metri dalla porta, non lasciando scampo a Chierico che può solamente raccogliere il pallone dal fondo della rete.
Neroverdi che tornano così alla vittoria con un netto 3-0 dopo i due pareggi consecutivi e che permette ai ragazzi di Mister Frontini di non subire reti.
“Sono contento della vittoria ma soprattutto di non aver subito gol per la prima volta in stagione – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, abbiamo fatto la partita che volevamo e che avevamo preparato, soffrendo ma senza mai concedere palle gol agli avversari e andando a segno nei momenti migliori. E’ stata una partita matura, affrontata con lo spirito e gli atteggiamenti giusti. Ho cambiato il modulo iniziale e alcuni elementi e ho ricevuto risposte positive, sia dai titolari sia da chi è subentrato a partita in corso. Stiamo lavorando bene da tanto tempo e non subire reti è stato ampiamente positivo. Questa vittoria ci voleva”.
Nel prossimo turno la Juniores Nazionale gioca in trasferta contro la Casatese Merate, match in programma sabato 22 Novembre alle ore 14.30.
TABELLINO
CASTELLANZESE – PAVIA CALCIO 3-0 (1-0)
RETI: 28′ pt Bianchi (C), 39′ st Ujka (C), 48′ st Giudici (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Dominioni; Turconi (33′ st Torri), Ujka, Greco; Dharyf (12′ st Cirigliano), Oldani, Colombo, Kollcinaku (22′ st Frigoli), Caccia; Rivolta (12′ st Pasqualini), Bianchi (37′ st Giudici). A disposizione: Miglierina, Raffuzzi, Donizetti, Dellacqua. Allenatore: Matteo Frontini
PAVIA CALCIO (4-2-3-1): Chierico; Saieva, Petrin (1′ st Taccone), Premoli, Belgacem, Castoldi, D’Amato (32′ st Acerbi), Stelluti (1′ st Deledda), Riccabone (32′ st Morando), Pace, Tsaran (32′ st Muca). A disposizione: Oresoli, Perotti, Gallo, Dell’Acqua. Allenatore: Claudio Baldissin
ARBITRO: Christian Piastrella Giaquinto di Busto Arsizio; assistenti Gabriele Aurelio Benevento di Busto Arsizio e Giuseppe Simeone di Busto Arsizio
AMMONITI: Oldani, Frigoli (Castellanzese); Pace (Pavia)
RECUPERO: 1′ + 5′