Scanzorosciate-Castellanzese: match information

11

Trasferta in terra bergamasca

Impegno in trasferta per la Castellanzese che, nel prossimo turno, fa visita allo Scanzorosciate, per disputare il match valido per il dodicesimo turno di andata del girone B di Serie D.

Alle ore 14.30 di domenica 16 Novembre è previsto il fischio d’inizio della sfida tra i neroverdi e giallorossi.

CASA CASTELLANZESE
I ragazzi di Mister Ivan Del Prato, reduce dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Pavia che è valso il terzo risultato utile consecutivo, vogliono continuare sulla strada intrapresa e conquistare punti importanti per raggiungere quanto prima l’obiettivo stagionale.

La Castellanzese vanta attualmente il secondo miglior attacco del girone B con 18 reti, a pari merito con la Real Calepina e dietro solamente al ChievoVerona, a quota ventiquattro.

Sette dei 18 gol realizzati portano la firma di Mario Chessa, al quale si aggiungono altri otto marcatori andati a segno in campionato. 

 

 

 

 

SALA STAMPA NEROVERDE

“La squadra mentalmente sta bene, i risultati positivi ottenuti hanno portato entusiasmo – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, ogni domenica abbiamo una battaglia sportiva da affrontare e anche con lo Scanzorosciate sarà una partita difficile, è una squadra che conosco bene, organizzata, pericolosa sui calci di punizione, difende bene e lascia pochi spazi agli avversari. Hanno spirito e lottano in ogni partita, noi dovremo essere bravi a dare intensità e giocare tecnicamente bene. Ci siamo preparati bene e siamo fiduciosi. Giochiamo su un campo più stretto quindi ci saranno meno spazi, la palla uscirà poche volte e anche le rimesse laterali potranno diventare insidiose, dovremo cercare di recuperare il pallone velocemente. Le partite sono sempre molto equilibrate e spesso vengono risolte da episodi e credo che domenica potrà andare in questo modo. Dobbiamo avere voglia di continuare la striscia positiva. La classifica è ancora corta, basta poco per essere agganciati alla parte bassa oppure per fare un passo in avanti e guadagnare sulle altre squadre, bisogna stare attenti ma noi vogliamo migliorare nei dettagli che poi fanno la differenza”.

 

“Domenica andiamo ad affrontare una squadra forte, ci siamo allenati bene in tutta la settimana e siamo pronti per affrontare questa squadra e fare la partita migliore che possiamo – ha commentato il centrocampista neroverde Giacomo Giuliani a “NeroVerde Channel” -, lo Scanzorosciate è forte, hanno bisogno di punti e lotteranno dal primo all’ultimo minuto ma noi siamo pronti per fare una bella partita e provare a portare a casa il bottino pieno. Personalmente sono sempre contento quando la squadra mette in campo una bella prestazione e si conquistano i tre punti. Ringrazio il Mister e la società, mi faccio sempre trovare pronto quando è il momento di entrare in campo, indipendentemente se segno oppure se fornisco un assist, l’importante è la squadra”. 

 

 

CASA SCANZOROSCIATE
I giallorossi occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica con undici punti conquistati grazie a due vittorie e cinque pareggi e sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Oltrepò, che ha portato a sei i risultati utili consecutivi. 

Capocannoniere della squadra è Filippo Belloli, che ha trovato la via della rete in quattro occasioni, una delle quali su calcio di rigore, in undici partite disputate. 

 

DIAMO I NUMERI 

  • Castellanzese e Scanzorosciate si affrontano per la terza volta in Serie D, con un bilancio che recita: 1 vittoria neroverde e una vittoria giallorossa.
  • Perfetta parità nei gol realizzati e subiti: 2.
  • Le reti della Castellanzese sono state segnate su tap-in da Mazzola e di sinistro da Gibellini mentre quelli subiti sono stati realizzati con un colpo di testa e su calcio di rigore.
  • L’unico giocatore della Castellanzese che ha giocato entrambi i match e che ancora veste il neroverde è Mario Chessa
  • L’ultimo match risale alla stagione 2019-2020, quando il match si concluse sul punteggio di 2-1 in favore dei neroverdi. Scanzorosciate avanti con il gol di Paris, raggiunto dalla rete di Mazzola e superata nel secondo tempo da Gibellini. Era il 26 Gennaio 2020 e a guidare la Castellanzese vi era Achille Mazzoleni.

 

 

 

 

DOVE GUARDARE SCANZOROSCIATE-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile esclusivamente dallo stadio comunale di via Polcarezzo a Scanzorosciate.

Non è prevista la diretta streaming della partita. 

Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram

LA TERNA ARBITRALE

A dirigere la sfida della dodicesima giornata è stato designato il Signor Marco Cazzavillan della sezione AIA di Vicenza, il quale si avvale della collaborazione dei Signori Lelio Petruzziello di Avellino e Filippo Alfieri di Lecce.

Il fischietto vicentino ha esordito in Serie D il 12 Gennaio 2025 dirigendo la sfida tra il Chisola e il Saluzzo, terminata 2-0 in favore dei padroni di casa. 

Prima direzione arbitrale in Serie D sia con la Castellanzese sia con lo Scanzorosciate.

INFORMAZIONI 

La dodicesima giornata del girone B si apre sabato 15 Novembre con il derby tra Pavia e Vogherese, in programma alle 18.30. 

Domenica 16 Novembre, alle ore 14.30 in campo le altre sette partite.

La giornata si completa mercoledì 26 Novembre, quando si gioca il posticipo tra Milan Futuro e Real Calepina, a partire dalle ore 14.30.

Il programma completo: 
Pavia Calcio 1911-Vogherese 1919
Breno-Oltrepò FBC
Caldiero Terme-Folgore Caratese
Casatese Merate-Villa Valle
ChievoVerona-Calcio Brusaporto
Leon-Varesina
Scanzorosciate-CASTELLANZESE
Virtus CiseranoBergamo-Nuova Sondrio
Milan Futuro-Real Calepina (mercoledì 26 Novembre, ore 14.30)

BIGLIETTI

La partita valida per la dodicesima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e lo Scanzorosciate è visibile direttamente dallo stadio comunale di via Polcarezzo a Scanzorosciate.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente allo stadio il giorno della partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Scanzorosciate-Castellanzese: match information

I neroverdi, reduci dal pareggio casalingo contro il Pavia, sono all'inseguimento del quarto risultato utile consecutivo in casa dello Scanzorosciate
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Pavia

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e gli azzurri, terminata con il punteggio di 0-0
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Pavia

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e gli azzurri, raccontate dalle voci dei nostri Leonardo Landoni e Alessio Salerio
Read More
11

VIDEO | Troppi infortuni: l’analisi dello staff medico neroverde

Le dichiarazioni dello staff medico in merito ai troppi infortuni occorsi ai giocatori neroverdi in questa prima parte di stagione
Read More