Juniores di rimonta, da 0-2 a 2-2 in casa della Leon

11

Oldani e Turconi riprendono la Leon

Pareggio in rimonta per la Juniores neroverde in casa della Leon, nel decimo turno di andata del campionato di categoria. 

Leon avanti di due reti al termine della prima frazione di gioco, dapprima con Strumi e successivamente con Massimo, con la Castellanzese che si riporta in parità a metà ripresa sfruttando sia il calcio di rigore di Oldani sia il colpo di testa di Turconi

CRONACA

VIMERCATE (MB) Primi venti minuti di gioco equilibrati tra Leon e Castellanzese, con i neroverdi che provano a impensierire il portiere avversario con la punizione dal limite di Pasqualini al quale risponde l’azione dei padroni di casa, vicini al gol con un preciso colpo di testa parato da Miglierina

La squadra di casa trova il vantaggio al ventiduesimo: discesa sul lato destro e palla che giunge in mezzo all’area dove è posizionato Strumi che deposita in rete da due passi con un preciso rasoterra che non lascia scampo a Miglierina.

Al trentanovesimo è Bianchi ad andare vicino alla rete con una bella azione sulla sinistra, ma la conclusione dall’interno dell’area di rigore termina alta sopra la traversa, seguita dalla punizione di Oldani dal limite, con la palla che termina fuori di poco dallo specchio della porta. 

Poco prima di rientrare negli spogliatoi la Leon raddoppia: palla persa a centrocampo dopo un’incomprensione tra Greco e Oldani, ripartenza veloce fino al limite dell’area, dove Massimo lascia partire un tiro che Miglierina riesce solamente a sfiorare ma senza evitare che il pallone termini in rete.

Ripresa che vede due cambi tra le fila dei neroverdi, con Caccia e Turconi che prendono il posto rispettivamente di Deon e Giudici e il conseguente passaggio al 3-5-2.

Castellanzese che parte forte per provare a rientrare in partita con Bianchi, autore di due conclusioni ravvicinate che non hanno però la giusta fortuna. 

Al nono minuto lo stesso Bianchi viene atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi nell’assegnare la massima punizione che si incarica di battere Oldani, con la palla che termina alle spalle di Amadei per il 2-1.

Sulla spinta del gol, i neroverdi trovano il pareggio poco dopo il quarto d’ora con Colombo, bravo ad assistere il neo entrato Turconi – sugli sviluppi di un corner corto – che stacca di testa e insacca in porta. 

Sono poi sia Oldani sia Rivolta ad andare vicini al terzo gol, ma il portiere di casa chiude bene lo specchio e respinge le minacce, mantenendo il punteggio sul 2-2.

Nei cinque di recupero protagonista Miglierina che salva sull’ultimo attacco della Leon, dando così ai neroverdi la sicurezza di conquistare il pareggio. 

“C’è un pò di rammarico ma portiamo a casa un buon punto e la reazione che abbiamo messo in campo – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, il cambio del sistema di gioco e le sostituzioni hanno dato qualcosa in più alla squadra. Nel primo tempo siamo partiti bene, abbiamo pagato un paio di errori ma poi siamo cresciuti, creando diverse potenziali occasioni per pareggiare. Nella ripresa poi abbiamo giocato con grande intensità, proponendo un buon calcio, difendendo con ordine. Nel complesso sono contento, questo risultato aiuta a capire la nostra qualità”.

 

Nella prossima giornata la Juniores Nazionale ospita il Pavia, match in programma sabato 15 Novembre alle ore 14.30

TABELLINO 

LEON – CASTELLANZESE 2-2 (2-0)        

RETI: 22′ pt Strumi (L), 46′ pt Massio (L), 9′ st rig. Oldani (C), 18′ st Turconi (C)

LEON (3-4-2-1): Amadei; D’Alonzo, Bestetti, Brugnone, Caprotti, Ionascu (31′ st Piscopo), Puleo, Strumi, Massimo, Shijaku (19′ st Caputo), Centin. A disposizione: Todaro, Marino, Gazzola, Motta, Arrigoni, Casentini. Allenatore: Davide Draisci

CASTELLANZESE (4-3-3): Miglierina; Deon (1′ st Caccia), Ujka, Greco, Cirigliano (17′ st Rivolta); Oldani, Colombo (40′ st Frigoli), Donatiello; Giudici (1′ st Turconi), Pasqualini, Bianchi (36′ st Dharyf). A disposizione: Barone, Torri, Verdini, Kollcinaku. Allenatore: Matteo Frontini

ARBITRO: Enrico Anselmi di Milano; assistenti Davide De Gregorio di Milano e Federico Occhipinti di Monza

AMMONITI: Caprotti, Brugnone (Leon); Greco (Castellanzese)

RECUPERO: 3′ + 5′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Real Calepina-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancazzurri, valida per la sesta giornata di ritorno del girone B di Serie D
Read More
11

VIDEO | Delprato: “Era importante vincere”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro la Real Calepina, valida per il sesto turno
Read More
11

Castellanzese corsara, battuta 2-1 la Real Calepina

Neroverdi vittoriosi in trasferta grazie alle reti di Chessa e Castelletto, che regalano tre punti importanti per la classifica e il morale
Read More