Cambia l’orario
Trasferta in terra pavese per la Castellanzese che domenica 26 Ottobre scende in campo contro la Vogherese degli ex neroverdi Bonanni e Mangano.
Appuntamento allo stadio “Giovanni Parisi” alle ore 14.30.
CASA CASTELLANZESE
Neroverdi che vogliono lasciarsi prontamente alle spalle le due sconfitte consecutive ottenute con Villa Valle e Brusaporto e riprendere la propria strada, da percorrere con la solita grande prestazione che i ragazzi di Mister Del Prato mettono in campo fin dalla prima giornata.

SALA STAMPA NEROVERDE
“Abbiamo voglia di riprendere a fare punti dopo l’amarezza che ci ha lasciato la partita di domenica, abbiamo sempre fatto delle buonissime prestazioni, in diverse occasioni è mancato solamente il risultato – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -; ci prepariamo per affrontare al meglio la Vogherese, una squadra in forma, molto fisica che subisce pochi gol e che conterà sull’appoggio del proprio pubblico per continuare a fare risultato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo parlato tanto in questa settimana perché vogliamo uscire da questa situazione. La voglia di ottenere punti domenica farà la differenza, troveremo delle difficoltà ma le creeremo anche noi alla Vogherese. E’ un campionato che prevede partite difficili, chiedo sempre un miglioramento individuale ai ragazzi che porta poi al miglioramento della squadra; occorrono i risultati per far sì che si riesca a curare i dettagli di ognuno. C’è sicuramente la voglia di crescere e di migliorare”.
“La Vogherese è una buonissima squadra, ci sarà da faticare, siamo pronti ad affrontarli e sono sicuro che faremo una buona prestazione come abbiamo fatto fino ad ora – ha commentato il difensore neroverde Lorenzo Manfron a “NeroVerde Channel” -, speriamo di portare a casa il risultato pieno che ci serve. La squadra è carica, domenica è stato un piccolo intoppo ma siamo ripartiti subito forti in allenamento. Personalmente ho tanta voglia di giocare, sono pronto e non vedo l’ora di scendere in campo con questi colori”.
CASA VOGHERESE
La squadra del Presidente Oreste Cavaliere, nelle ultime due stagioni inserita nel girone A, occupa attualmente la quattordicesima posizione con nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.
Sono sei i gol realizzati contro i sette subiti.
Le sei reti segnate portano tutte firme differenti, dall’ex neroverde Bonanni a Folli, da Maglione a Palazzolo fino a Vassallo e Zito.
DIAMO I NUMERI

DOVE GUARDARE VOGHERESE-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile esclusivamente dallo stadio “Giovanni Parisi”.
Non è prevista la diretta streaming della partita.
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere il match della nona giornata è stato designato il Signor Edoardo Borello della sezione AIA di Nichelino, il quale è assistito dai Signori Paolo Seminara di Reggio Emilia e Francesco Fedolfi di Parma.
L’arbitro di Nichelino ha esordito ufficialmente in Serie D il 7 Maggio 2023 dirigendo proprio la Castellanzese in trasferta con il Pont Donnaz, match vinto dai padroni di casa per 3-2.
Ad oggi si conta un precedente per parte: detto del match con i neroverdi, Borello ha arbitrato la Vogherese il 15 Settembre dello scorso anno sul campo del Ligorna, con quest’ultimo vittorioso per una rete a zero.
Nel girone B in questa stagione ha arbitrato Milan Futuro-Scanzorosciate 3-0.
INFORMAZIONI
La nona giornata del girone B si si gioca interamente domenica 26 Ottobre, alle ore 14.30, ecccezion fatta per Brusaporto-Casatese, il cui fischio d’inizio è fissato alle ore 15.00.
Il programma completo:
Breno-Scanzorosciate
Folgore Caratese-Milan Futuro
Nuova Sondrio-ChievoVerona
Oltrepò FBC-Caldiero Terme
Real Calepina-Virtus CiseranoBergamo
Varesina-Pavia Calcio 1911
Villa Valle-Leon
Vogherese 1919-CASTELLANZESE 1921
Calcio Brusaporto-Casatese Merate (ore 15.00)
BIGLIETTI
La partita valida per la nona giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Vogherese è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Parisi” di via Cipriano Facchinetti a Voghera.
I biglietti sono acquistabili esclusivamente allo stadio il giorno della partita, al costo di € 10,00 e di € 15,00 mentre l’ingresso è gratuito per i ragazzi Under 16.