La Castellanzese vuole ripartire
Neroverdi impegnati davanti al proprio pubblico domenica 19 Ottobre quando, alle ore 15.00, vi sarà il fischio d’inizio del match contro il Brusaporto.
CASA CASTELLANZESE
I ragazzi di Mister Del Prato – che ritorna in panchina dopo aver scontato la giornata di squalifica contro il Villa Valle – vogliono riprendere il cammino interrotto nello scorso turno per inseguire gli obiettivi stagionali.
La Castellanzese, a segno per la sesta volta consecutiva, vanta Mario Chessa quale miglior marcatore di squadra con cinque reti (una su calcio di rigore), seguito da Roberto Colombo con tre gol (anche in questo caso, uno su rigore).
Miglior assistman è Chessa, autore di cinque passaggi decisivi che hanno portato ad altrettante reti.
SALA STAMPA NEROVERDE
“Il Brusaporto è una squadra forte, conosco sia l’ambiente sia diversi giocatori, è una squadra che gioca bene, con tanta esperienza, hanno buona qualità, sono completi e hanno delle buone alternative – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, sarà una partita impegnativa però noi vogliamo riprendere il cammino interrotto domenica. Servono prestazioni di buon livello e domenica servirà tanta intensità, essere organizzati; sarà difficile ma vogliamo affrontare la partita con entusiasmo e con l’idea di fare un buon match. Cerchiamo di sviluppare il gioco per portare anche i centrocampisti in avanti affinché possano chiudere l’azione; è quello che vogliamo, riempire l’area con gli esterni e i quinti. I ragazzi lavorano bene con grande intensità ed entusiasmo seppur continuo a sostenere che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, stiamo portando avanti un certo tipo di lavoro. Dobbiamo continuare in questo modo”.
“Sarà una partita che dovrà darci la possibilità di rifarci dopo la sconfitta di domenica con il Villa Valle – ha commentato il centrocampista neroverde Tommaso Micheri a “NeroVerde Channel” -, il Mister ha parlato con noi fin da inizio settimana facendoci capire gli errori; sarà un match importantissimo davanti ai nostri tifosi, daremo il cento per cento per cercare di vincere e sistemare la classifica. Stiamo lavorando bene, siamo un gruppo forte e molto coeso e vogliamo fare un bel campionato e raggiungere grandi soddisfazioni. Personalmente sto imparando tanto da tutti, da ognuno di loro cerco di prendere qualcosa ogni giorno”.
CASA BRUSAPORTO
La squadra gialloblu è ripartita in questa stagione con la stessa guida tecnica; Mister Maurizio Terletti è infatti stato confermato sulla panchina del Brusaporto dopo il buon lavoro fatto nella scorsa stagione, chiusa al settimo posto nel girone C a quattro punti dalla zona playoff.
Attualmente il Brusaporto occupa la quarta posizione in classifica con tredici punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte; dodici i gol messi a segno contro gli undici subiti.
Miglior marcatore di squadra, Giorgio Siani, con quattro reti in sette presenze, tutte su azione.
DIAMO I NUMERI
DOVE GUARDARE CASTELLANZESE-BRUSAPORTO
Il match sarà visibile sul canale YouTube ufficiale USD CASTELLANZESE 1921, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Giuseppe Gargano della sezione AIA di Bologna per arbitrare il match tra la Castellanzese e il Brusaporto, il quale si avvale della collaborazione dei Signori Mauro Ignazio Cordeddu di Cagliari e Alessandro Laurieri di Matera.
Il fischietto bolognese ha esordito in Serie D il 7 Gennaio 2024 dirigendo Crema-Caravaggio 0-2 e, ad oggi, non vanta precedenti con il Brusaporto.
Una sola direzione arbitrale invece con la Castellanzese, risalente allo scorso 2 Ottobre quando arbitrò il match casalingo contro il Ciliverghe.
INFORMAZIONI
L’ottava giornata del girone B si apre domani con l’anticipo ChievoVerona-Oltrepò FBC, in programma alle ore 15.00.
Domenica 19 Ottobre alle ore 15.00 in campo tutte le altre squadre.
Il programma completo:
ChievoVerona-Oltrepò FBC (sabato 18 Ottobre, ore 15.00)
Casatese Merate-Folgore Caratese
Castellanzese 1921-Calcio Brusaporto
Leon-Real Calepina
Milan Futuro-Caldiero Terme
Pavia Calcio 1911-Nuova Sondrio
Scanzorosciate-Varesina
Virtus CiseranoBergamo-Breno
Vogherese 1919-Villa Valle
BIGLIETTI
La partita valida per l’ottava giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Brusaporto è visibile direttamente dallo stadio “Giovanni Provasi” di via Cadorna a Castellanza.
I biglietti sono acquistabili sia direttamente allo stadio il giorno della partita sia in modalità online (CLICCA QUI).