Bianchi e Pasqualini a segno per i neroverdi
Juniores Nazionale che conquista il secondo pareggio consecutivo con il medesimo risultato, 2-2, questa volta in casa contro i pari età del Crema, terzo risultato utile consecutivo.
Dopo un primo tempo di studio e sostanzialmente equilibrato, il match si sblocca nella ripresa, con Bianchi a portare in vantaggio la Castellanzese.
Pareggio immediato di Bettinelli e uno-due di Marano che porta momentaneamente in avanti i rossoneri fino al quarto d’ora, quando è Pasqualini a trovare il gol del definitivo 2-2.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Primo quarto d’ora di gioco in sostanziale equilibrio, con la squadra di casa che prova a dettare il proprio ritmo, creando la prima occasione da rete con Galbersanini, bravo a raggiungere un cross corto di Bianchi ma sfortunato al momento della conclusione, quando la difesa avversaria intercetta e riparte.
La fase di studio tra le due squadre prosegue per tutto il primo tempo, con i ragazzi di Mister Frontini che non riescono a incunearsi nelle retrovie del Crema, anche grazie all’attenzione messa in campo dai rossoneri, seppur sempre in controllo e mantenendo un buon palleggio.
A cinque dall’intervallo i neroverdi aumentano leggermente la spinta offensiva, conquistando tre angoli consecutivi e sfiorando il vantaggio con una bella punizione di Oldani che Riboli alza sopra la traversa, scongiurando il pericolo e mantenendo la sfida in parità fino al rientro negli spogliatoi.
La seconda frazione inizia subito forte con la Castellanzese in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancetta: azione congegnata da Galbersanini che pesca Dell’Acqua, bravo a proteggere il pallone e a servire Bianchi, che si gira al limite dell’area e pesca l’angolino più distante, dove il portiere non può arrivare.
La risposta del Crema è immediata e conduce al pareggio: punizione da sinistra dal limite, palla che spiove in area dove Neci riesce a fare sponda di testa e a servire Bettinelli che, tutto solo a cinque metri dalla porta, conclude a colpo sicuro.
Squadra ospite che ribalta il match al quinto al termine di una bella azione sulla destra da parte di Bettinelli, bravo a trovare in mezzo il neo entrato Marano che, con un colpo di tacco, indirizza il pallone dalla parte opposta rispetto a Dominioni.
Dominioni protagonista in positivo pochi minuti dopo in due occasioni distinte, quando riesce a intercettare e deviare le conclusioni degli avanti rossoneri, mantenendo i propri compagni sempre in partita.
I neroverdi, sospinti anche dal proprio pubblico, pervengono al pareggio poco dopo il quarto d’ora; questa volta è Pasqualini – subentrato un minuto prima a Frigoli – a trovare la via della rete con un tiro potente e preciso dal limite dell’area che non lascia scampo a Riboli, concludendo nel migliore dei modi l’azione iniziata da Cirigliano, autore dell’assist.
Squadre che si fronteggiano provando a superarsi reciprocamente ma senza fortuna fino al triplice fischio finale, che sancisce il risultato di parità per 2-2 tra Castellanzese e Crema.
“Abbiamo disputato un buon primo tempo, sempre in controllo, creando potenziali palle gol e mantenendo palleggio e dominio – dichiara Mister Matteo Frontini al termine del match -, è mancato solamente il guizzo vincente. La seconda frazione è iniziata nel migliore dei modi con il gol del vantaggio ma abbiamo subito troppo velocemente il pareggio e il secondo gol; siamo però stati bravi a reagire e a non perderci d’animo trovando la rete del pari. Sia noi sia il Crema potevamo poi andare a vincere la partita viste le occasioni create da una parte e dall’altra. Portiamo a casa il punto seppur con un pò di rammarico per come avevamo costruito in partenza la partita”.
La Juniores Nazionale torna in campo sabato 18 Ottobre, alle ore 15.30, in casa della Varesina.
TABELLINO
CASTELLANZESE – CREMA 2-2 (0-0)
RETI: 1′ st Bianchi (Ca), 3′ st Bettinelli (Cr), 5′ st Marano (Cr), 16′ st Pasqualini (Ca)
CASTELLANZESE (4-3-3): Dominioni; Raffuzzi (11′ st Caccia), Greco, Torri, Cirigliano; Colombo, Oldani, Frigoli (15′ st Pasqualini); Dell’Acqua (37′ st Kollcinaku), Galbersanini (30′ st Rivolta), Bianchi (21′ st Giudici). A disposizione: Miglierina, Deon, Donatiello, Donizetti. Allenatore: Matteo Frontini
CREMA (4-2-3-1): Riboli; Cerioli, Cicare, Jarid (37′ st De Maio), Bettinelli (23′ st Barzi), Bertazzoli, Mbaye (27′ st Capparelli), Bertazzoni, Lamiri (1′ st Marano), Valdameri (20′ st D’Ischia), Neci. A disposizione: Ajdini, Gerasym, Bonizzoni, Tajeddine. Allenatore: Federico Fusari
ARBITRO: Luca Innocenti di Abbiategrasso; assistenti Luca Colombo di Legnano e Alessandro Onofrio Scianna di Busto Arsizio
AMMONITI: Raffuzzi, Torri (Castellanzese); Jarid (Crema)
RECUPERO: 1′ + 3′