Neroverdi a Villa d’Almè
Castellanzese impegnata in trasferta nel settimo turno di andata, che vedrà i neroverdi affrontare il Villa Valle, match in programma domenica 12 Ottobre alle ore 15.00.
Il match si disputa al “Vyll Stadium”, situato in via Ronco Basso a Villa d’Almè.
CASA CASTELLANZESE
I neroverdi si presentano a Villa d’Almè reduci da due vittorie consecutive, ottenute contro Nuova Sondrio e Real Calepina.
Nell’ultima sfida disputata davanti al proprio pubblico, la Castellanzese ha messo a referto un nuovo marcatore, Eros Castelletto, al suo primo gol ufficiale di questa nuova stagione.
Il miglior marcatore neroverde è Mario Chessa, autore di 4 reti tutte su azione, seguito ad una lunghezza da Roberto Colombo, a segno tre volte di cui una su calcio di rigore.
Al “Vyll Stadium” i neroverdi non avranno in panchina Mister Ivan Del Prato, squalificato per una giornata a causa dell’espulsione subita nell’ultimo turno.
SALA STAMPA NEROVERDE
“Incontriamo un’ottima squadra, molto esperta con tanta qualità in special modo dal centrocampo in avanti e che vanta una buona classifica – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -, giochiamo su un campo piccolo e sintetico quindi dovremo essere bravi tecnicamente e sulle seconde palle visto che il Villa Valle ha grande capacità di giocare nello stretto. E’ una squadra forte, costruita per fare un certo tipo di campionato. Vogliamo fare la nostra partita sapendo che ci saranno diversi momenti all’interno della stessa che dovremo gestire al meglio. La squadra sta bene, le vittorie danno fiducia. Dobbiamo ancora crescere sotto tanti aspetti, fa parte del percorso di squadra”.
“Domenica sarà una partita difficile, giocare su un campo sintetico non è come giocare su un campo in erba – ha commentato il centrocampista neroverde Federico Selmo a “NeroVerde Channel” – ma siamo abituati visto che i nostri allenamenti vengono svolti sul sintetico. Dovremo affrontare il match come tutte le altre partite e dare continuità ai recenti risultati. Siamo un bel gruppo, mi trovo molto bene sia con i compagni sia con il Mister. La mia prima rete? E’ stata una grande emozione segnare il primo gol in Serie D, voglio dedicarlo alla mia famiglia”.
CASA VILLA VALLE
Giallorossi tra conferme e nuovi arrivi.
La società del Presidente Piergiorgio Castelli è ripartita da Mister Marco Sgrò, confermato alla guida della squadra per il terzo anno consecutivo, frutto dell’ottimo lavoro svolto in queste stagioni.
Sul campo, conferme per i vari Beretta, Nava, Bellandi, Lancini, Perrotti e Ventura mentre i nuovi arrivi portano i cognomi, tra gli altri, di Ravasi, Serena, Brais, Lussignoli, Moroni, Menegatti e D’Amuri.
Il Villa Valle giunge al match con la Castellanzese reduce dalla vittoria a tavolino per 3-0 contro il Brusaporto, certificata nei giorni scorsi dal comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.
In classifica, i ragazzi di Mister Sgrò occupano la terza posizione – a pari merito con il Milan Futuro – con undici punti, conquistati grazie a tre vittorie e due pareggi. Tredici i gol realizzati e sei subiti.
Miglior marcatore di squadra, Matteo Perrotti, con tre reti in sei presenze.
DIAMO I NUMERI
DOVE GUARDARE VILLA VALLE-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile sul canale YouTube ufficiale VillaValle TV, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
E’ stato designato il Signor Paolo Zantedeschi della sezione AIA di Verona per dirigere il match tra la Castellanzese e il Villa Valle.
Ad assistere l’arbitro, i Signori Ruggiero Doronzo di Barletta e Leonardo Grimaldi di Bari.
Il fischietto veronese ha esordito in Serie D il 7 Gennaio 2024 arbitrando il match tra Figline e Real Forte Querceta, terminato a reti inviolate.
Ad oggi vanta un solo precedente con il Villa Valle, risalente al 24 Novembre 2024 quando diresse i giallorossi in trasferta contro il Brusaporto, partita conclusa sul punteggio di 1-1.
Prima direzione arbitrale invece con la Castellanzese.
INFORMAZIONI
La settima giornata del girone B si disputa quasi interamente domenica 12 Ottobre alle ore 15.00, eccezion fatta per la sfida Breno-Milan Futuro, in programma mercoledì 22 Ottobre alle ore 15.00.
Il programma completo:
Calcio Brusaporto-Pavia Calcio 1911
Caldiero Terme-Scanzorosciate
Folgore Caratese-ChievoVerona
Nuova Sondrio-Leon
Oltrepò FBC-Virtus CiseranoBergamo
Real Calepina-Casatese Merate
Varesina-Vogherese 1919
Villa Valle-Castellanzese 1921
Breno-Milan Futuro (mercoledì 22 Ottobre, ore 15.00)
BIGLIETTI
La partita valida per la settima giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e il Villa Valle è visibile direttamente dal “Vyll Stadium” di via Ronco Basso a Villa d’Almè.
I biglietti sono acquistabili sia direttamente allo stadio il giorno della partita sia in modalità online (CLICCA QUI).