Seconda vittoria stagionale
Una doppietta di Dell’Acqua, il rigore di Oldani e la rete di Giudici regalano la seconda vittoria stagionale alla Juniores, che batte 4-2 in casa il Sant’Angelo – a segno con Sforza e Napodano – portandosi a metà classifica in attesa dell’imminente sfida contro la capolista Folgore Caratese.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Prima frazione di gioco che vede i neroverdi passare in vantaggio sui pari età del Sant’Angelo: all’undicesimo minuto un preciso colpo di testa in tuffo di Dell’Acqua regala il vantaggio alla Castellanzese, chiudendo alla perfezione una bella azione avviata da Bianchi.
Neroverdi che controllano per lunghi tratti il gioco, ponendo attenzione in fase difensiva fino a poco prima dell’intervallo, quando rinviene il Sant’Angelo che trova il pari a due minuti dal duplice fischio: è Sforza a riportare in parità il match con un colpo di testa dopo un’azione nata da calcio d’angolo.
Nella ripresa la Castellanzese mostra i muscoli, creando diversi pericoli nella retroguardia rossonera che deve concedere un calcio di rigore, conquistato da Pasqualini: sul dischetto si presenta Oldani che con freddezza spiazza il portiere e riporta avanti i suoi.
Neroverdi che non arretrano, continuando ad attaccare e conquistando il doppio vantaggio alla mezz’ora: Donatiello avvia l’azione sulla fascia trovando in mezzo Galbersanini il cui tiro viene successivamente intercettato da Dell’Acqua, che chiude in modo perfetto con un tiro preciso che termina alle spalle di Gatti.
Emozioni anche nel recupero, con il Sant’Angelo che riapre il match nel secondo dei sei minuti di recupero grazie alla rete di Napodano da fuori area sul quale Miglierina non può nulla ma la Castellanzese risponde con Giudici, autore di un veloce contropiede chiuso con la rete del definitivo 4-2.
“Una bella vittoria meritata – esordisce Mister Matteo Frontini al termine del match -, frutto di una prestazione importante. Abbiamo leggermente subito la loro fisicità riuscendo però a trovare le contromosse giuste. Nella ripresa abbiamo messo in campo un buon calcio, giocando veloci e gestendo bene le due fasi, con maggiore attenzione difensiva e la giusta cattiveria in avanti. Stiamo subendo però ancora troppe reti e su questo dobbiamo lavorare. I ragazzi mi seguono e il lavoro fatto in settimana viene messo in campo durante le partite, dove le prestazioni non sono mai mancate. Ora occorre recuperare prontamente in quanto già tra pochi giorni torniamo in campo”.
Sabato 4 Ottobre, alle ore 15.30, la Juniores Nazionale sarà impegnata in trasferta contro la Folgore Caratese.
TABELLINO
CASTELLANZESE – SANT’ANGELO 4–2 (1-1)
RETI: 11′ pt Dell’Acqua (C), 43′ pt Sforza (SA), 25′ st rig. Oldani (C), 31′ st Dell’Acqua (C), 47′ st Napodano (SA), 51′ st Giudici (C)
CASTELLANZESE (4-3-3): Miglierina, Deon, Greco, Torri, Cirigliano (19′ st Caccia); Colombo, Oldani, Pasqualini (48′ st Frigoli); Dell’Acqua (39′ st Giudici), Rivolta (14′ st Galbersanini), Bianchi (29′ st Donatiello). A disposizione: Biffi, Raffuzzi, Kollcinaku, Verdini. Allenatore: Matteo Frontini
SANT’ANGELO (3-5-2): Gatti; Pascarella, Mirashi, Ciceri (32′ st Oliverio), De Santis, Spairani (34′ st Veseli), Sforza (1′ st Marceca), Pasetto, Cala (19′ st Napodano), Laurora (32′ st Amenaghawon), Mamone. A disposizione: Angileri, Orsenigo, Perversi, Capizzi. Allenatore: Alessandro Giglio
ARBITRO: Federico De Martino di Busto Arsizio; assistenti Omar Boulahrajane di Busto Arsizio e Matteo Ferreira Vilela Cid di Busto Arsizio
AMMONITI: Miglierina (Castellanzese); Napodano (Sant’Angelo)
RECUPERO: 1′ + 6′