Neroverdi in Valtellina
Appuntamento domenicale per la Castellanzese che si trasferisce in montagna per disputare il match contro la Nuova Sondrio.
Domenica 28 Settembre, alle ore 15.00, il fischio d’inizio della partita valida per la quinta giornata di andata.
CASA CASTELLANZESE
Obiettivo vittoria per i neroverdi che inseguono i primi tre punti della stagione.
I ragazzi di Mister Del Prato sono reduci dal pareggio in rimonta maturato nel turno infrasettimanale in casa contro l’Oltrepò, match terminato sul risultato di 2-2 con i gol neroverdi messi a segno da Colombo su calcio di rigore e da Lacchini con un preciso colpo di testa.
SALA STAMPA NEROVERDE
“A Sondrio troveremo un ambiente difficile, è una squadra agguerrita alla ricerca di punti quindi sarà una partita complicata – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -; hanno tanti ragazzi giovani, sarà un match impegnativo. Dovremo battagliare e stare attenti perché sarà una sfida difficile. Mercoledì poteva succedere di tutto, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare e non ci siamo riusciti. Dobbiamo avere la convinzione di portare a casa la vittoria perché non siamo contenti dei risultati fin qui ottenuti, seppur mettendo in campo buone prestazioni. La terza partita in una settimana è sempre molto complicata, dovremo prepararla bene mentalmente e tecnicamente perché la Nuova Sondrio è una squadra aggressiva che gioca molto sulle seconde palle.
“Domenica sarà una partita molto difficile, troveremo di fronte una squadra arrabbiata e vogliosa di fare punti – ha commentato l’attaccante neroverde Olger Merkaj a “NeroVerde Channel” -, e per noi vale lo stesso poiché stiamo inseguendo la prima vittoria che si spera arrivi già da questa trasferta. Questi punti servono, abbiamo portato a casa tante buone prestazioni ma è sempre mancato l’ultimo passaggio. Così come i gol, contano anche gli assist perché porti a casa un risultato importante. L’attaccante vive per il gol, arriverà anche la prima rete, sono molto fiduciosio. Mi trovo molto bene con i miei compagni di reparto, sono bravissimi ragazzi.
CASA NUOVA SONDRIO
Diverse conferme in casa biancazzurra, a partire dalla guida tecnica, rimasta saldamente nelle mani di Mister Marco Amelia.
Tra i giocatori, sono rimasti a Sondrio i vari Donnarumma, Chillemi, Bottazzi, Caballero e Cugola mentre i nuovi arrivati rispondono ai nomi, tra gli altri, di Longo, Di Bartolo, Loncini, Marotta e Bertini.
DIAMO I NUMERI
DOVE GUARDARE NUOVA SONDRIO-CASTELLANZESE
Il match sarà visibile sul canale YouTube ufficiale Nuova Sondrio Calcio, raggiungibile al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Da non perdere la copertura, attraverso post e comunicazioni, sui canali social ufficiali neroverdi, dal sito internet a Facebook, Linkedin e Instagram.
LA TERNA ARBITRALE
A dirigere il match è stato designato il Signor Mattia Romeo della sezione AIA di Genova, il quale si avvale della collaborazione dei Signori Vincenzo Camporeale di Lodi e Andrea Lufi di Lodi.
L’arbitro ligure ha all’attivo diverse direzioni arbitrali in Serie D, categoria nella quale ha esordito il 7 Gennaio 2024 in Borgo San Donnino-Aglianese 0-1.
In questa stagione ha arbitrato, nel girone B, il match tra Real Calepina e Vogherese.
E’ invece alla prima partita sia con la Castellanzese sia con la Nuova Sondrio.
INFORMAZIONI
La quinta giornata del girone B si gioca interamente di domenica, alle ore 15.00.
Il programma completo:
Breno-ChievoVerona
Calcio Brusaporto-Vogherese 1919
Caldiero Terme-Virtus CiseranoBergamo
Folgore Caratese-Leon
Milan Futuro-Scanzorosciate
Nuova Sondrio-CASTELLANZESE
Oltrepò FBC-Casatese Merate
Real Calepina-Pavia Calcio 1911
Villa Valle-Varesina
BIGLIETTI
La partita valida per la quinta giornata di andata del girone B di Serie D tra la Castellanzese e la Nuova Sondrio è visibile direttamente dallo stadio CONI “La Castellina” di viale Stadio a Sondrio.
I biglietti sono acquistabili esclusivamente alla biglietteria dello stadio al costo di € 10,00 mentre per i ragazzi che hanno meno di 14 anni e per le persone che hanno più di 70 anni, l’ingresso è gratuito.