La Juniores cala il poker: 4-2 al Piacenza

Prima vittoria per i neroverdi

Poker neroverde davanti al proprio pubblico per la Juniores Nazionale che batte i pari età del Piacenza per 4-2.

Dopo il gol lampo neroverde ad opera di Oldani (nella foto l’esultanza a fine partita), i biancorossi dapprima pareggiano con Trombetta e successivamente passano in vantaggio con Prenga.

Nella ripresa Giudici rimette in parità il match, dopodiché è Oldani a riportare avanti i suoi con la personale doppietta, in questo caso su calcio di rigore. 
Chiude definitivamente la contesa Greco mettendo in cassaforte il risultato. 

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Avvio spedito da parte della Castellanzese, subito in vantaggio dopo appena tre minuti con il primo gol stagionale di Oldani: lancio di Greco dalle retrovie, taglio da destra a sinistra di Oldani e gol a porta vuota dopo aver saltato il portiere. 

Il Piacenza reagisce prontamente allo svantaggio rimettendo in parità l’incontro al dodicesimo con la rete di Trombetta, che ribatte in porta una palla vacante dentro l’area piccola mettendo fuori causa l’intervento di Miglierina

Ospiti che ribaltano il match a dieci minuti dall’intervallo grazie a Prenga, che regala il 2-1 al Piacenza

Prima frazione di gioco caratterizzata da un buon gioco espresso da entrambe le squadre, che si fronteggiano a viso aperto cercando gli spazi giusti per inserirsi nella retroguardia avversaria. 

Nella ripresa – con la Castellanzese passata al 4-3-3 contro il 3-5-2 piacentino – neroverdi subito in fase offensiva alla ricerca del pareggio, arrivato puntuale al nono con un gran gol di Giudici – subentrato pochi secondi prima a Pasqualini – che rimette in parità il match: azione nata da un calcio d’angolo, palla ribattuta fuori area che Giudici non esita a calciare di prima, mandando la sfera alle spalle di Copercini

Una bella azione collettiva neroverde riporta avanti la Castellanzese ancora con Oldani, autore della propria  doppietta personale, in questo caso a segno su calcio di rigore, conquistato da Bianchi che, nel tentativo di crossare, si vede il pallone toccato con la mano da un difensore biancorosso: il tiro dagli undici metri è preciso e si insacca alle spalle del portiere avversario.

Al trentatreesimo i neroverdi mettono in cassaforte il risultato con Greco, anch’esso al suo primo gol stagionale, che segna il definitivo 4-2 in favore della Castellanzese. Altra azione nata da corner, sul quale si avventa Greco che, con un tiro al volo, non lascia scampo a Copercini, costretto a raccogliere il pallone dal fondo della rete. 

Il Piacenza non riesce a riportarsi in avanti anche grazie alla solidità dei neroverdi, che portano a casa il match grazie ad una grande prova collettiva. 

 

“E’ stata una bella partita, gestita bene, sono soddisfatto in special modo per aver ribaltato il risultato dopo essere andati in svantaggio – afferma Mister Matteo Frontini al termine del match – E’ una vittoria che regala valore e fiducia e accresce l’autostima. Il Piacenza è una buonissima squadra che ci ha messo in difficoltà nella prima frazione, poi siamo stati bravi noi a modificare il modulo, a prendere coraggio e a non concedere occasioni, disputando un secondo tempo importante, con la squadra sempre molto solida. Siamo stati padroni del campo e questo regala soddisfazione. Ora però occorre concentrarci subito sul prossimo match, in casa dell’Oltrepò”.

Sabato 27 Settembre, alle ore 16.00, la Juniores Nazionale sarà impegnata in trasferta contro i pari età dell’Oltrepò.

TABELLINO 

CASTELLANZESE – PIACENZA 4–2 (1-2)        

RETI: 3′ pt Oldani (C), 12′ pt Trombetta (P), 35′ pt Prenga (P), 9′ st Giudici (C), 28′ st rig. Oldani (C), 33′ st Greco (C)

CASTELLANZESE (3-5-2): Miglierina; Greco, Donizzetti, Colombo (27′ st Zaccaria); Raffuzzi (21′ st Caccia), Donatiello (9′ st Frigoli), Oldani, Pasqualini (9′ st Giudici), Cirigliano; Rivolta (16′ st Galbersanini), Bianchi. A disposizione: Amato, Deon, Kollcinaku, Dellacqua. Allenatore: Matteo Frontini

PIACENZA (4-3-3): Copercini; Spelta (24′ pt Villaggi), Cavalli (9′ st Guerci), Balzano (11′ st Costantini), Bergamaschi, Maserati, Prenga, Borghi (26′ st Bacchetta), Xerra (34′ st Marsili), Trombetta, Brena. A disposizione: Cattadori, Inzani, Giovanazzi, Vargas. Allenatore: Umberto Colicchio

ARBITRO: Simone Giacomo Meazza di Abbiategrasso; assistenti Angelo Mina di Varese e Ibrahim Elnahif di Abbiategrasso

AMMONITI: Galbersanini (C); Spelta, Brena, Maserati (P)

RECUPERO: 2′ + 4′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Lacchini: “Vogliamo dare il massimo in campo”

Le dichiarazioni del centrocampista neroverde alla vigilia della trasferta contro la Folgore Caratese di Mister Belmonte
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “Sarà una partita combattuta”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde alla vigilia della trasferta contro la Folgore Caratese, valida per la terza giornata
Read More
11

Folgore Caratese-Castellanzese: match information

Esordio casalingo per i neroverdi che ospitano al "Provasi" il Caldiero Terme, già affrontato due stagioni addietro
Read More
11

Il cordoglio della Castellanzese per Eros Pogliani

La società neroverde si unisce al dolore dei famigliari per l’improvvisa e prematura scomparsa di Eros Pogliani
Read More