Chiude il precampionato dei neroverdi
Ultima amichevole per i neroverdi prima del debutto ufficiale in Coppa Italia, programmato per domenica 31 Agosto in casa del Club Milano.
Il test match con il Gozzano si conclude con una sconfitta di misura per 2-1. Alla doppietta di Sangiorgio tra primo e secondo tempo risponde il rigore di Chessa a metà ripresa.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Neroverdi in pressione fin dai primi minuti nella metà campo avversaria, senza però trovare lo spazio giusto per provare la conclusione in porta.
Il Gozzano mostra il primo pericolo con Sangiorgio su punizione, con la palla respinta dalla barriera.
Il secondo tentativo è invece quello vincente: ancora Sangiorgio su punizione dal limite dell’area deposita alla sinistra di Poli il pallone dell’1-0 che manda avanti i rossoblu.
Risposta neroverde con Colombo poco dopo la mezz’ora, che scatta sul filo del fuorigioco – ottimamente servito da Gritti – e conclude di prima intenzione: solo il palo nega la gioia del gol al numero nove.
Il Gozzano si rende pericoloso in ripartenza con Carollo che trova un bel cross dalla destra sul quale interviene di testa Pavesi: Poli vola e devia in calcio d’angolo.
Squadra ospite che sfiora il raddoppio agli sgoccioli del primo tempo: è Sangiorgio a rubare palla a Manfron e a servire l’accorrente Pennati, che prepara il tiro da buona posizione, terminato sul fondo del campo con Poli in copertura.
Ripresa che vede i rossoblu sbilanciati in avanti alla ricerca del raddoppio, giunto al settimo con un perfetto sinistro a giro ancora di Sangiorgio che termina all’incrocio dei pali senza che Frigerio riesca a intervenire.
Poco dopo il ventesimo è Tordini a innescare dalle retrovie Chessa, bravo a scattare sulla fascia sinistra e a tentare la conclusione in porta dall’interno dell’area piccola sulla quale Cuka respinge di piede.
Il gol della Castellanzese arriva pochi minuti dopo su calcio di rigore, decretato dall’arbitro per il fallo di Bianchi su Chessa: è lo stesso numero 7 neroverde a incaricarsi della battuta e a spiazzare Cuka, prima di lasciare il posto a Guerrisi.
Gozzano che si avvicina alla terza marcatura con il tiro di Pallaro dal limite dell’area che termina contro la traversa.
Si chiude 2-1 in favore del Gozzano l’ultimo impegno amichevole dei neroverdi, che ora preparano il debutto in Coppa Italia.
TABELLINO
CASTELLANZESE – GOZZANO 1–2 (0-1)
RETI: 24’ pt Sangiorgio (G), 7’ st Sangiorgio (G), 26’ st rig. Chessa (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli (1’ st Frigerio); Manfron (1’ st Airaghi), Gritti (27’ st Robbiati), Tordini (27’ st Rusconi); Giuliani (1’ st Boccadamo), Foglio (1’ st Lacchini) Vernocchi, Castelletto (27’ st Selmo), Micheri (1’ st Rausa, 33’ st Oleoni); Colombo (15’ st Merkaj), Chessa (27’ st Guerrisi). A disposizione: Oldani, Greco. Allenatore: Ivan Del Prato
GOZZANO (3-4-1-2): Cuka (27’ st Aiolfi); Gemelli (1’ st Masetti), Casani (23’ st Dalmasso), Di Giovanni (33’ st Pallaro); Sarpa (1’ st Monteleone), Carollo (23’ st Areco), Pennati (12’ st Bertagnon), Bianchi (33’ st Loiacono); Lettieri (23’ st Hoxha); Pavesi (12’ st Pigato), Sangiorgio (12’ st Bonanno). A disposizione: Scodellaro, Ahayaoui, Giacometti, Ponti. Allenatore: Manuel Lunardon
ARBITRO: Oscar D’Addiego di Lomellina; assistenti Giuseppe Samuele Amato di Busto Arsizio e Walter Ravizza di Busto Arsizio
AMMONITI: 38’ pt Giuliani (C), 39′ st Dalmasso (G)
RECUPERO: 1’ + 3′