Under 19: terzo successo di fila, battuto il Città di Varese

11

CITTA’ DI VARESE-CASTELLANZESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 37′ Moschetto (Ca), 9′ st Latino (Ca), 48′ st Prela (Ci)

Città di Varese: Nocera, Bertuzzi, Squitieri (1′ st Smalko), Casamassima, Cucco, Gremi (1′ st Giomi), Cornelli, Pavia (13′ st Marangon), Valmori (27′ st Romito), Asta (13′ st Prela), Ovalle. A disposizione: Scodellaro, Francescato, Nappi, Sigrisi. Allenatore: Unghero.
Castellanzese: Cherchi (6′ st Menini), Moschetto, Tamborini, Laomedonte (11′ st Zucchetti), Marchioro, Latino, Re, Midaglia, Dovera (31′ st Serra), Marmo, Pereira (11′ st Galbiati (23′ st Loi). A disposizione: Paglialonga, Defendi, Romano, Calabrese. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Venturini di Como (Nocera e Ahmad di Voghera)

GALLARATE (VA) –La Castellanzese trova la terza vittoria consecutiva battendo 2-1 il Città di Varese e si porta a -3 dalla zona playoff.

A partire meglio è il Città di Varese, Ovalle è ispirato, ma Laomedonte fa buonissima guardia. Una manciata di minuti dopo Dovera prova a involarsi a rete, ma l’uscita di Nocera è tempestiva. Al 10′ Marmo prova la botta, una deviazione regala solo il corner. Al quarto d’ora ci prova Pavia, tiro potente che si spegne di poco fuori. Al 19′ doppio miracolo di Cherchi, entrambi su Ovalle, risultato che resta sullo 0-0. A metà prima frazione erroraccio in fase di disimpegno della Castellanzese, Ovalle trova la rete su suggerimento di Cornelli, ma l’attaccante biancorosso è in posizione di offside. Al 36′ azione insistita dei neroverdi, Pereira serve Latino, tiro deviato che esce di un nonnulla. Un minuto dopo la Castellanzese trova il vantaggio con l’incornata vincente di Moschetto. Al 43′ Castellanzese vicinissima al raddoppio: Pereira serve Latino che prova la botta, ma si resta sullo 0-1.

Al 5′ Smalko travolge Cherchi che non riesce a proseguire, sostituzione ed esordio per Menini, portiere classe 2006. Al 9′ corner della Castellanzese, la difesa del Città di Varese fa buona guardia, ma la sfera termina sui piedi di Latino che con un missile che si spegne sotto la traversa batte Nocera e trova il raddoppio. Al 21′ Cornelli calcia una punizione al bacio, Menini concede solo l’angolo. Al 33′ ancora Castellanzese pericolosa con Serra, che in scivolata trova solo il fondo. Al 46′ Marchioro e Menini si immolano su Ovalle e Romito, mantenendo la propria porta inviolata. Al 48′ Prela in mezzo alla mischia accorcia le distanze, 1-2. Ma non c’è più tempo a gioire è la Castellanzese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Roberto Colombo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro attaccante Roberto Colombo, nel giorno del suo ventottesimo compleanno
Read More
11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11