Aspettando… Castellanzese-Legnano

11

Domenica 19 febbraio il derby con il Legnano

Dopo la sconfitta con la Fezzanese, la Castellanzese è chiamata a voltare pagina. Domenica 19 febbraio è derby con il Legnano, una gara che ha da sempre un sapore diverso rispetto a tutte le altre.

IL GIRONE D’ANDATA DELL’AVVERSARIO

Ad inizio anno i programmi lilla erano ben diversi; poi il cambio di proprietà, di allenatore, di diversi elementi della rosa, hanno un po’ ostacolato i piani. Legnano che ha raccolto 37 punti (uno in più dei neroverdi) frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte; 33 le reti realizzate e 28 quelle subite, con Banfi e Arpino che hanno segnato ben 11 delle reti totali lilla.

I RINFORZI

Mercato di riparazione attivo quello dei lilla; partiamo dalle uscite: hanno infatti cambiato rotta Forte (Sestri Levante), Romano (Notaresco), Cosentino (Sant’Angelo), Barbui (RG Ticino), Myrtollari (Caronnese), Pallavicini (Gozzano) e Benedetti (Sant’Angelo). In entrata l’innesto più importante è stato quello di Cani; poi Mapelli (ex Città di Varese), Catania (ex United Riccione), Staffa (ex Seregno), Calabrò (ex Seregno) e Bamba (svincolato, prodotto del vivaio del Genoa).

I PRECEDENTI

Lo scorso 16 ottobre la Castellanzese era caduta 2-1 al Mari, al momentaneo vantaggio di Ibe avevano risposto le reti di Banfi e Rocco.

LENTE D’INGRANDIMENTO

Riccardo Cocuzza è il probabile indiziato, ma soprattutto l’ex di turno del derby. In maglia lilla l’attaccante classe 1993 riuscì a bucare la porta neroverde ben tre volte in altrettanti derby disputati.
La prima volta fu durissima per la Castellanzese, allora allenata da Mister Roncari: 5-2 per il Legnano che, grazie anche a una doppietta di Cocuzza, eliminò i neroverdi al primo turno di Coppa Italia Serie D. Poi il terzo ed ultimo gol risale alla s due stagioni fa, al primo derby della storia in D al Provasi, terminato 5-2 in favore della Castellanzese.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Folgore Caratese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i biancazzurri, decisa dalla tripletta di bomber Roberto Colombo
Read More