Under 15 Elite mozzafiato, fantastici i 2006

11

UNDER 14 PROVINCIALE
CASTELLANZESE-ARDOR LAZZATE 2-3 (0-3)
Marcatori: 13′ Carbone (A), 21′ Monti F. (A), 27′ Carbone (A), 6′ st Banfi (C), 32′ st Gjeka (C)

Castellanzese: Biffi, Cattaneo, Callari (1′ st Zaccaria), Drago, Pepe, Gjeka, Valli, Merletti (28′ st Verducci), Gagliardi, Rossi (1′ st Gattuso), Banfi. A disposizione: Gorla, Bottini, Pozzi, Mazzetto, Angelelli. Allenatore: Maso.
Ardor Lazzate: Catalano, Ferrario (27′ st Cappelletti), Turco, Benassi, Cattaneo R., Monti F., Carenza, Bonini (33′ st Cattaneo A.), Carbone (13′ st Brocca, 22′ st Monti A.), Locicero (8′ st Liberti), Ceruti. A disposizione: Petruzzino F., Botta, Agosti, Petruzzino A. Allenatore: Tumiati.

Arbitro: Alvalos di Legnano

L’Under 14 di Maso cade nella prima gara del Regionale. Nella prima frazione i classe 2009 neroverdi creano tanto ma finalizzano poco, mentre l’Ardor Lazzate compie tre discese e segna altrettanti gol. Nella ripresa il copione cambia: i neroverdi entrano con un piglio diverso e si portano sul 2-3, sfiorando più e più volte il pareggio

Parte forte la Castellanzese che dopo soli 3′ di gioco con Callari tocca una traversa che ancora vibra. Al 13′ alla prima discesa l’Ardor Lazzate colpisce, Carbone a tu per tu con Biffi non sbaglia, 1-0. La Castellanzese prova subito a regaire; detto fatto e nel miglior momento dei neroverdi Monti insacca il 2-0. Al 23′ erroraccio della retroguardia gialloblu, Banfi prova la conclusione, Catalano mette una pezza all’errore e gli nega la gioia. Al 27′ tris ospite: Benassi tocca la traversa e Carbone insacca.

Avvio frizzante della Castellanzese, in campo con un piglio decisamente diverso: al 6′ arriva il gol neroverde, è Banfi ad entrare nel tabellino. Ancora al 17′ Castellanzese insidiosa: corner e Gjeka prova la sforbiciata, il portiere dell’Ardor è attento. Al 31′ accorcia ancora la Castellanzese: punizione di Gagliardi, sulla ribattuta del portiere Gjeka segna il 2-3. Nel finale la formazione di casa si riversa nell’area avversaria per portare a casa almeno un punto, i neroverdi sono sfortunati sotto porta e al triplice fischio è l’Ardor Lazzate a mettere in saccoccia il pieno bottino.

I risultati del weekend

Fine settimana abbastanza positivo per l’attività agonistica della Castellanzese.
La Juniores Nazionale cade fra le mura amiche contro la capolista Alcione.
Fra le mura amiche del Bellini l’Under 14 perde di misura contro l’Ardor Lazzate, mentre l’Under 16 si impone con un netto 3-0 sulla Ticinia.
Pari e patta nel bog match per l’Under 17 : 3-3 nello scontro diretto con l’Accademia Bustese; i granata restano a +3 dai neroverdi.
Vittoria mozzafiato e importantissima per l’Under 15 Elite: i 2008 battone l’ormai ex capolista del girone Accademia Pavese. 28 punti conquistati e Castellanzese ancora in quarta piazza.

JUNIORES NAZIONALE
CASTELLANZESE.Alcione 0-2
Reti: 35′ Notarianni, 38′ Gorla

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
Accademia Bustese-CASTELLANZESE 3-3
Reti: Cirigliano (2), Pagliuca

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
CASTELLANZESE-Ticinia 3-0
Reti: 10′ Brancati, 10′ st Olgiati, 35′ st Starvaggi

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 ELITE
Accademia Pavese-CASTELLANZESE 3-4
Reti: Como R., Mortarino, Como G., Zaccaria

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14
CASTELLANZESE-Ardor Lazzate 2-3
Reti: 3′ Carbone (A), 21′ Monti F. (A), 27′ Carbone (A), 6′ st Banfi (C), 32′ st Gjeka (C)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11