Aspettando… Castellanzese-Fezzanese

Domenica 9 ottobre arriva la Fezzanese

Dopo aver perso di misura in casa del Sestri Levante (3-2) nel turno infrasettimanale, domenica la Castellanzese ospiterà la Fezzanese. La formazione ligure attualmente è a quota 8 punti – tre in meno dei neroverdi.

Attenzione: il fischio d’inizio domenica sarà alle 15.30.

LA STORIA

La Fezzanese nasce nel 1930 e sceglie come colore sociale il verde, e nella seconda metà degli anni ’40 la società si iscrive al campionato FIGC. Dopo tantissimi anni fra i dilettanti. È negli anni ’90 che il club ligure si affaccia al campionato di Promozione e a fine anni ’90 viene promossa in Eccellenza. Diversi gli anni fra Promozione ed Eccellenza fino al 2015/16 quando raggiunge la Serie D – con permanenza di due anni.

L’AVVERSARIO

Neopromossa e vero punto di domanda. La squadra di Stefano Turi si è aggiudicata diversi under interessanti, prelevando dalle primavere di Napoli e Spezia. Di certo il colpaccio più interessante è quello di Cantatore: i liguri si sono infatti aggiudicati il centrocampista classe 1993 ex Varese. Insomma una “nuova” ligure tutta da scoprire, capace di vincere su Castanese e Derthona e di frenare Pinerolo e Asti.

I PRECEDENTI

Non ci sono precedenti tra Castellanzese e Fezzanese: domenica ci sarà il primo incontro fra le due compagini.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Desenzano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida vinta dai neroverdi sui gardesani e decisa dalle reti di Boix Garcia e Colombo
Read More
11

VIDEO | Gritti: “Abbiamo sempre creduto nella salvezza”

La squadra al completo in conferenza stampa per festeggiare la vittoria e il raggiungimento della salvezza diretta
Read More
11

VIDEO | Boix Garcia: “La forza del gruppo ha regalato la salvezza”

Le dichiarazioni dell'attaccante neroverde che ha sbloccato il match contro il Desenzano, contribuendo alla salvezza
Read More
11

VIDEO | Presidente Affetti: “Raggiunto un obiettivo importante”

Le dichiarazioni del Presidente neroverde al termine della vittoria esterna contro il Desenzano che è valsa la permanenza in Serie D
Read More