Juniores Nazionale, a tu per tu con Alessandro Coppini

L’intervista al massofisioterapista dell’Under 19

Alessandro Coppini, altro elemento fondamental della Juniores Nazionale della Castellanzese, il massofisioterapista.

Hai avuto un ruolo fondamentale, specie nel finale di stagione. Fortunatamente non abbiamo mai avuto infortuni gravissimi, ma come hai lavorato nel recupero dei ragazzi?

“Questa è stata un’annata strana per quanto riguarda gli infortuni; grazie al lavoro dello staff sul campo (Matteo Colombo, Marco Gallazzi e Matteo Timpanaro) a livello muscolare ne abbiamo avuti veramente pochi guardando la media. La stagione appena conclusa è stata la mia 18esima da massofisioterapista in squadre di calcio e posso affermare che abbiamo avuto molti più infortuni traumatici; per esempio nel girone d’andata abbiamo avuto 3 rotture di setti nasale in 7 giorni – cosa mai successa nei miei precedenti – quindi vuol dire che lavorando bene a livello fisico nelle sedute di allenamento i rischi di infortunio muscolare si riducono notevolmente”.

Un gruppo eccezionale, che ha sempre saputo riconoscere il ruolo e il valore di ogni figura…che pensi di questi ragazzi?

“Per quello che riguarda i ragazzi…che dire, sono un gruppo che con il cuore ha conquistato qualcosa di straordinario, e auguro a tutti loro un futuro calcistico importante perché hanno delle qualità. Per me sono come dei fratellini minori a cui ho cercato di dare tutta la mia esperienza per poterli mettere al top durante le partite…E poi voglio a tutti loro un gran bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Lombardia, un cuore pulsante di calcio, passione e tradizione. E la Castellanzese c’è!

Da Milano alle radici della provincia: la Castellanzese del Presidente Alberto Affetti nel cuore pulsante del pallone lombardo
Read More
11

Photogallery: SANT’ANGELO-CASTELLANZESE

La fotogallery della sfida tra i neroverdi e i rossoneri, valida per la sesta giornata di andata del girone D di Serie D
Read More
11

PRESS CONFERENCE: Schirò: “Siamo un gruppo coeso e umile”

Le dichiarazioni del centrocampista neroverde al termine della vittoriosa sfida fuori casa contro il Sant'Angelo, vinta 2-1
Read More
11

PRESS CONFERENCE: Mister Bolzoni: “Una bella vittoria, sudata ma meritata”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde nel post partita della sfida contro il Sant'Angelo, sesta giornata del girone D di Serie D
Read More