Juniores Nazionale, a tu per tu con Alessandro Coppini

11
11

L’intervista al massofisioterapista dell’Under 19

Alessandro Coppini, altro elemento fondamental della Juniores Nazionale della Castellanzese, il massofisioterapista.

Hai avuto un ruolo fondamentale, specie nel finale di stagione. Fortunatamente non abbiamo mai avuto infortuni gravissimi, ma come hai lavorato nel recupero dei ragazzi?

“Questa è stata un’annata strana per quanto riguarda gli infortuni; grazie al lavoro dello staff sul campo (Matteo Colombo, Marco Gallazzi e Matteo Timpanaro) a livello muscolare ne abbiamo avuti veramente pochi guardando la media. La stagione appena conclusa è stata la mia 18esima da massofisioterapista in squadre di calcio e posso affermare che abbiamo avuto molti più infortuni traumatici; per esempio nel girone d’andata abbiamo avuto 3 rotture di setti nasale in 7 giorni – cosa mai successa nei miei precedenti – quindi vuol dire che lavorando bene a livello fisico nelle sedute di allenamento i rischi di infortunio muscolare si riducono notevolmente”.

Un gruppo eccezionale, che ha sempre saputo riconoscere il ruolo e il valore di ogni figura…che pensi di questi ragazzi?

“Per quello che riguarda i ragazzi…che dire, sono un gruppo che con il cuore ha conquistato qualcosa di straordinario, e auguro a tutti loro un futuro calcistico importante perché hanno delle qualità. Per me sono come dei fratellini minori a cui ho cercato di dare tutta la mia esperienza per poterli mettere al top durante le partite…E poi voglio a tutti loro un gran bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Brusaporto

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i gialloblu, valida per l'ottava giornata di andata del girone B
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Brusaporto

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i gialloblu, raccontate dalla voce del nostro Leonardo Landoni
Read More
11

VIDEO | Mister Del Prato: “C’è grande amarezza”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della partita casalinga contro il Brusaporto, terminata con la vittoria ospite
Read More
11

Castellanzese, ko interno con il Brusaporto

Neroverdi autori di una prestazione positiva, con diverse occasioni create e una traversa colpita da Colombo
Read More