Mazzola non basta, pari e patta con il Breno

Castellanzese – Breno 1-1 (1-1)

Marcatori: 38′ Mazzola (C), 39′ Tanghetti (B)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego, Alushaj, Esposito, Colombo, Ferrandino, Mazzola, Piran, Raso (14′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Travellini, Brusa. All. Cotta.

Breno: Serio, Ndiour, Perez, Mondini, Melchiori, Triglia, Wojdyla, Pelamatti (17′ st Gasperoni), Nolaschi, Cristini (24′ st Cicciù), Tanghetti. A disp. Lollio, Tagliani, Negretti, Goglino, Ciobanu, Sampietro, Lonati. All. Tacchinardi.

Arbitro: Esposito di Ercolano (Celestino di Reggio Calabria e Roperto di Lamezia Terme)

Ammoniti: Mazzola (C), Perez (B), Nolaschi (B), Melchiori (B), Alushaj (C), Colombo (C), Perego (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese conquista un altro punto importante in chiave salvezza con il Breno. Alla rete di Mazzola risponde – dopo nemmeno un minuto – quella di Tanghetti e al triplice fischio è 1-1.

Parte subito forte il Breno che al 5′ si rende molto più che insidioso: Mazzola ci mette una pezza e concede solamente l’angolo. La risposta della Castellanzese è immediata con Ferrandino che prova a innescare Colombo, spizzata fuori dallo specchio. Al 13′ arriva il primo tiro in porta da parte degli ospiti: Pelamatti – dopo un aggancio di pregevole fattura di Triglia – prova la botta, Cincilla risponde presente. Al 37′ tocco di mano di Nolaschi e punizione per la Castellanzese: Colombo impegna e non poco Serio che concede l’angolo; da corner è lesto Mazzola a svettare più degli altri e a insaccare l’1-0. La risposta del Breno arriva dopo soli 50 secondi: è Tanghetti a firmare l’1-1 con un’inzuccata potente.

Breno che come nella prima frazione di gioco comincia in maniera propositiva e dinamica, mentre la Castellanzese sembra più “attendista”. Al 9′ Melchiori prova il tiro a giro, deviazione e primo angolo della ripresa. All’11’ clamoroso palo del Breno con Tanghetti: il legno salva Cincilla. Al 20′ Colombo si mette in proprio, ma spreca. Al 26′ Triglia serve Mondini – complice una deviazione della retroguardia – che prova la sassata, Cincilla è ben posizionato. Al 39′ Compagnoni si mette in proprio e salta avversari come birilli, serve Piran e un tiro-cross su cui Serio esce prontamente. Non c’è più tempo, al triplice fischio è 1-1.

I ragazzi di Corrado Cotta torneranno in campo giovedì 14 aprile (ore 15): trasferta a Grumello del Monte contro la Real Calepina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11

Ciao Mirella

La società neroverde si stringe attorno ai familiari del Sindaco di Castellanza in questo momento di profondo dolore
Read More
11

Clivense-Castellanzese, l’analisi dell’avversario

Trasferta in terra veronese per i neroverdi, che affrontano il penultimo appuntamento stagionale di campionato contro i biancoblu
Read More
11

Conosciamo i nostri sponsor: Staff3000

Scopriamo da vicino gli sponsor neroverdi, con la visita dell'attaccante Roberto Colombo a Staff3000 di Rho, in provincia di Milano
Read More
11