Mazzola non basta, pari e patta con il Breno

Castellanzese – Breno 1-1 (1-1)

Marcatori: 38′ Mazzola (C), 39′ Tanghetti (B)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego, Alushaj, Esposito, Colombo, Ferrandino, Mazzola, Piran, Raso (14′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Travellini, Brusa. All. Cotta.

Breno: Serio, Ndiour, Perez, Mondini, Melchiori, Triglia, Wojdyla, Pelamatti (17′ st Gasperoni), Nolaschi, Cristini (24′ st Cicciù), Tanghetti. A disp. Lollio, Tagliani, Negretti, Goglino, Ciobanu, Sampietro, Lonati. All. Tacchinardi.

Arbitro: Esposito di Ercolano (Celestino di Reggio Calabria e Roperto di Lamezia Terme)

Ammoniti: Mazzola (C), Perez (B), Nolaschi (B), Melchiori (B), Alushaj (C), Colombo (C), Perego (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese conquista un altro punto importante in chiave salvezza con il Breno. Alla rete di Mazzola risponde – dopo nemmeno un minuto – quella di Tanghetti e al triplice fischio è 1-1.

Parte subito forte il Breno che al 5′ si rende molto più che insidioso: Mazzola ci mette una pezza e concede solamente l’angolo. La risposta della Castellanzese è immediata con Ferrandino che prova a innescare Colombo, spizzata fuori dallo specchio. Al 13′ arriva il primo tiro in porta da parte degli ospiti: Pelamatti – dopo un aggancio di pregevole fattura di Triglia – prova la botta, Cincilla risponde presente. Al 37′ tocco di mano di Nolaschi e punizione per la Castellanzese: Colombo impegna e non poco Serio che concede l’angolo; da corner è lesto Mazzola a svettare più degli altri e a insaccare l’1-0. La risposta del Breno arriva dopo soli 50 secondi: è Tanghetti a firmare l’1-1 con un’inzuccata potente.

Breno che come nella prima frazione di gioco comincia in maniera propositiva e dinamica, mentre la Castellanzese sembra più “attendista”. Al 9′ Melchiori prova il tiro a giro, deviazione e primo angolo della ripresa. All’11’ clamoroso palo del Breno con Tanghetti: il legno salva Cincilla. Al 20′ Colombo si mette in proprio, ma spreca. Al 26′ Triglia serve Mondini – complice una deviazione della retroguardia – che prova la sassata, Cincilla è ben posizionato. Al 39′ Compagnoni si mette in proprio e salta avversari come birilli, serve Piran e un tiro-cross su cui Serio esce prontamente. Non c’è più tempo, al triplice fischio è 1-1.

I ragazzi di Corrado Cotta torneranno in campo giovedì 14 aprile (ore 15): trasferta a Grumello del Monte contro la Real Calepina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese, a Desenzano con un unico obiettivo

Ancora una battaglia sportiva da giocare e da vincere per i neroverdi, che inseguono la salvezza diretta senza passare dai playout
Read More
11

I neroverdi dell’anno

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha consegnato dei premi speciali ad alcune figure operative della Castellanzese
Read More
11

Buon compleanno Ludovico Rodolfo Masera!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro nuovo numero due Ludovico Rodolfo Masera, da questa stagione in neroverde
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-Folgore Caratese

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i biancazzurri, decisa dalla tripletta di bomber Roberto Colombo
Read More
11