Juniores Nazionale, neroverdi battuti dalla Folgore Caratese ma sempre capolista

11

FOLGORE CARATESE-CASTELLANZESE 2-0 (1-0)
Marcatori: 31′ Lillo (F), 27′ st Piccioli (F)

Folgore Caratese: Venturelli, Pastore (14′ st Ghibaudo), Giambo, Pirovano, Cesana, Sfondrini (20′ st Pirola), Piccioli, Nifosi, Grispello, Terraneo T., Lillo (39′ st Terraneo N.). A disp. Guida, Segato, Munzone, Ait, Galimberti, Viviani. All. Crippa.

Castellanzese: Nisi, Signorella, Valerio, Maggioni, Della Vedova, Carlevaro (11′ st Cesaro), Zotaj (28′ st Lorenzo), Re, Giancane (11′ st Defendi), Poretti (16′ st Ghilardi), Curia (28′ st Galbiati). A disp. Moschetto, Peloni, Gatti. All. Colombo.

Arbitro: Brozzoni di Bergamo (Stangoni di Sondrio e Galli di Lecco)

VERANO BRIANZA (MB) –  La Castellanzese cade per la prima volta lontano dalle mura amiche: contro la Folgore Caratese finische 2-0.

Ritmi bassi nella prima frazione di gioco, con pochissime occasioni degne di nota; al 31′ sono i padroni di casa della Folgore Caratese a sbloccare la gara grazie all’inzuccata vincente di Lillo: Nisi aveva comunque toccato la sfera, non riuscendo però a mantenere la propria porta inviolata.

La ripresa è lo specchio del primo tempo: tante verticalizzazioni e poche vere occasioni. Al 27′ la Caratese riesce a trovare il raddoppio sull’unica azione degna di nota con Piccioli. Dopo aver subito il 2-0 la Castellanzese va vicina ad accorciare le distanze prima con Ghilardi e poi con Lorenzo, ma è un nulla di fatto.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale sarà sabato prossimo, 19 febbraio, contro l’Arconatese: la gara sarà l’ultima del girone d’andata.

Non ci siamo. È un problema mentale, ma non ho avuto risposte dopo settimana scorsa. Dobbiamo ritrovare noi stessi e tornare ad essere quelli che eravamo prima della pausa.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Luca Dominioni, l’esordio in Serie D conquistato in presa alta

Entrato a inizio ripresa, Dominioni ha regalato sicurezza alla squadra, dando il proprio contributo per ottenere la vittoria
Read More
11

Alessio Cirigliano, dal Settore Giovanile all’esordio in Serie D

La Castellanzese applaude l'esordio in Serie D di Alessio Cirigliano, cresciuto nel Settore Giovanile neroverde
Read More
11

Il premiato del mese: Antonio Guerrisi

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha premiato l'attaccante neroverde nei minuti antecedenti il fischio d'inizio del match con il ChievoVerona
Read More
11

Buon compleanno Fabrizio Morandi!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro grande Dirigente Accompagnatore Fabrizio Morandi, neroverde da più di un decennio
Read More
11