La Castellanzese cade di misura contro l’Arconatese

Castellanzese – Arconatese 1-2 (1-0)

Marcatori: 24′ Chessa (C), 8′ st Longo (A), 15′ st Gomis (A)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Alushaj, Micheli (16′ st Mazzola), Chessa, Ferrandino (18′ st Colombo), Piran, Travellini (29′ st Gazzetta), Mandelli, Raso, Melli (29′ st Perego). A disposizione: Asnaghi, Pisan, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta.

Arconatese: Spada, Zucchetti (29′ st Rondanini), Medici (1′ st Longo), Vecchierelli, Bianchi, Romeo (1′ st Gomis), Spera (1′ st Marcone), Colleoni, Parravicini (1′ st Luoni), Lillo, Siani. A disp. Maldifassi, Albini, Siano, Santonocito. All. Livieri.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Mirarco di Treviso e Cimmarusti di Novara)

Ammoniti: Raso (C), Zucchetti (A), Rondanini (A), Alushaj (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese non riesce più a vincere fra le mura amiche del Provasi. Dopo il vantaggio iniziale di Chessa, l’Arconatese rimonta i neroverdi nella ripresa grazie alle reti Longo e Gomis.

La prima occasione è per gli oroblù con il destro potente di Colleoni, Cincilla si rifugia in angolo. All’8′ ci prova Piran che si accentra: conclusione che termina di poco a lato. Al 24′ verticalizzazione per Travellini che riesce a servire Chessa, il numero 7 spiazza Spada e segna l’1-0. Al 38′ ottimo scambio fra Ferrandino e Chessa, nonostante l’uscita a vuoto di Spada la retroguardia ospite argina il pericolo.

In avvio ripresa Livieri opta per il quadruplo cambio, mentre Cotta riparte con gli 11 della prima frazione. All’8′ l’ex di turno Marcone, serve l’assist al bacio per Longo che trova l’1-1. Al quarto d’ora l’Arconatese raddoppia con Gomis sempre su suggerimento di Marcone, entrato decisamente bene in partita. Appena entrato subito insidioso Colombo che calcia, ma Bianchi si immola e salva l’Arconatese da un pari praticamente fatto. Non c’è più tempo, passa l’Arconatese 2-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More
11