Settore giovanile: tripudio neroverde, successi per tutte le categorie

I risultati del weekend

Un fine settimana praticamente perfetto per la Castellanzese. Tutte le categorie dell’agonistica hanno portato a casa i tre punti, vincendo partite assolutamente di spessore.
Tutto è cominciato il sabato: la Juniores Nazionale ha battuto la ormai ex capolista Alcione; è successo tutto nella ripresa: nel giro di un quarto d’ora Dovera e Ghilardi hanno portato i neroverdi di Colombo sul 2-0, l’Alcione ha accorciato allo scadere con Bianco, ma il Kennedy (campo dell’Alcione) si è tinto di neroverde. Secondo posto e settimana prossima lo scontro diretto con la Caronnese.
Nella giornata di domenica le altre categorie dell’agonistica non sono state da meno, anzi. A Morazzone l’Under 17 si impone con un sonoro 4-1 grazie alle reti di Midaglia, Del Grande e alla doppietta di Pierri: i ragazzi di Forestieri ora sono a 9 punti, proprio al pari del Morazzone, e domenica prossima li attende la sfida con la Caronnese.
Al Bellini l’Under 16 trionfa 3-2 sul Bulgaro, grazie ai centri di Cannistraro, Scandroglio e Ciapparelli: la squadra di Serrati agguanta il secondo posto, portandosi a -1 dalla vetta.
Successo importante per l’Under 15 Elite che batte 2-0 l’Aldini; dopo i due pareggi consecutivi i 2007 di Faiella stendono la capolista grazie ai guizzi di Brancati e Beaouiss: la vetta ora dista solamente tre lunghezze.
L’Under 14 di Guglielmi vince agevolmente con il Busto 81, 24-0 il risultato finale e continua il suo percorso verso la fase Regionale primaverile. Primo posto consolidato e +3 sulla prima inseguitrice con turno di riposo osservato.

JUNIORES NAZIONALE
Alcione-CASTELLANZESE 1-2
Reti: 2′ st Dovera (C), 14′ st Ghilardi (C), 45′ st Bianco (A)

ALLIEVI REGIONALI UNDER 17
Morazzone-CASTELLANZESE 1-4
Reti: Midaglia, Pierri, Pierri, Del Grande

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16
CASTELLANZESE-Bulgaro 3-2
Reti: Cannistraro, Scandroglio, Ciapparelli

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 ELITE
Aldini-CASTELLANZESE 0-2
Reti: Brancati, Beaouiss

GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 14
CASTELLANZESE-Busto 81 24-0

Reti: 3′ Pupo, 8′ Chiarelli, 10′ Soragna, 11′ Mortarino, 14′ Como R., 16′ Dell’Acqua, 19′ Chiarelli, 21′ Mortarino, 22′ Dell’Acqua, 24′ Como R., 26′ Dell’Acqua, 29′ Niakhasso, 30′ Soragna, 32′ Dell’Acqua, 34′ Niakhasso, 5′ st, Pupo, 6′ st Piloni, 9′ st Turconi, 11′ st Lancetta, 14′ st Zaccaria, 20′ Pupo, 28′ st Piloni, 31′ st Piloni, 34′ st Jelo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Clivense-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i biancoblu, terminata con la vittoria dei padroni di casa
Read More
11

VIDEO | Mister Roncari: “Abbiamo creato tanto, il gol in avvio ci ha condizionato”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa della Clivense, vinta dai biancoblu per due a uno
Read More
11

Castellanzese superata 2-1 dalla Clivense

I gol di Brighenti e Colferai permettono ai biancoblu di vincere il match; non basta il rigore di Chessa per rimontare
Read More
11

Clivense-Castellanzese, dirige Bernardini di Ciampino

Il fischietto ciampinese, che ha esordito in Serie D a marzo del 2023, dirige per la prima volta in carriera sia la Clivense sia la Castellanzese
Read More