Castellanzese – Arconatese

Castellanzese – Arconatese

-

TABELLINO

CASTELLANZESE – ARCONATESE 1–0 (0-0)

RETE: 40’ st Colombo (C)

CASTELLANZESE (3-5-2): Bongini; Matella, Sassaro (29’ st Tordini), Rusconi; Bianchi, Giuliani (18’ st Rao), Schirò, Castelletto, Boccadamo; Chessa (29’ st Ferrari), Valmori (13’ st Colombo). A disposizione: Binaghi, Paleari, Dioh, Angelè, Villa. Allenatore: Francesco Bolzoni

ARCONATESE (3-4-2-1): Constant; Tirapelle (41’ st Bernardi), Luoni, Bigolin; Mancosu (46’ st Nigro), Alberton (29’ st Ortelli), Cavagna, Menegazzo; Serraglia (41’ st Magrin), Belloli; Guerrisi. A disposizione: Bochicchio, Orellana, Giangaspero, Zocco Ramazzo, Infrano. Allenatore: Giovanni Livieri

ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto; assistenti Enrico Conio di Genova e Andrea Dellerba di Imperia

AMMONITI: 19’ st Mancosu (A), 29’ st Cavagna (A), 40′ st Colombo (C)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 5’

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo, senza rinunciare a cercare la profondità utilizzando da una parte le fasce e dall’altra gli inserimenti centrali.

E’ l’Arconatese a provare la conclusione per prima con Mancosu, il cui limite dal limite dell’area non preoccupa Bongini, attento a sdraiarsi e bloccare il pallone.

Oroblu che riescono a rendersi pericolosi nuovamente dal limite dell’area con Alberton, conclusione che termina alta sopra la traversa con il portiere neroverde in controllo dell’azione.

Neroverdi propositivi a inizio ripresa e subito vicini al vantaggio con Giuliani, che si incunea nella retroguardia avversaria trovando lo spazio giusto per il tiro, respinto da Constant; il più lesto ad arrivare sul pallone è Valmori ma senza trovare il tempo giusto per controllare e ribattere in rete.

I ragazzi di Mister Bolzoni alzano il pressing sfruttando anche gli ingressi di Rao – al suo esordio in neroverde -, Colombo e Ferrari, rendendosi maggiormente insidiosi nella retroguardia oroblu, in difficoltà nel fronteggiare i padroni di casa.

Padroni di casa che sbloccano il match a cinque dalla fine con Colombo – al suo primo gol stagionale – ottimamente assistito da Castelletto e con un delizioso piatto destro batte Constant a due passi dalla linea, facendo esplodere tutto il “Provasi”, che saluta il ritorno al gol di uno degli idoli.

Nei minuti di recupero la Castellanzese controlla il match, andando ad un passo dal raddoppio con Ferrari, bravo a scappare sul filo del fuorigioco e a presentarsi tutto solo davanti a Constant, che riesce a chiudergli lo specchio e a toccare quel tanto che basta il pallone per evitare il 2-0.

I neroverdi conducono in porto la quarta vittoria consecutiva e si preparano alla prossima partita, che li vedrà opposti alla Correggese.

LA ROSA 2026-2027

Portieri

1

BONGINI

LUCA

12

AGOSTINO

ANGELO

22

BINAGHI

CHRISTIAN

Difensori

2

GRECO

RICCARDO

3

PALEARI

TOMMASO

5

MATELLA

TOMMASO

23

RUSCONI

LORENZO

25

BALLARINI

LEONARDO

32

TORDINI

NICOLO’

33

ANGELE’

GREGORIO

37

VILLA

FEDERICO

42

SASSARO

ALESSANDRO

Centrocampisti

6

SCHIRO’

Thomas

25/04/2000

Novara

Italiana – Francese

10

BAYO SARR

Ibrahima

19/01/20011

Arrecife (Lanzarote)

Guineana

90

BIANCHI

Nicolò

14/02/2008

Como

Italiana

77 (Cap.)

BOCCADAMO

Stefano

24/07/1999

Taranto

Italiana

8

CASTELLETTO

Eros

11/08/1995

Ivrea

Italiana

20

RAO

Eros

10/05/2001

Vizzolo Predabissi

Italiana

27

DIOH

Mouna

08/10/2000

Perugia

Italiana

21

GIULIANI

Giacomo

19/01/2006

Tradate

Italiana

4

OLDANI

Federico

23/12/2008

Gallarate

Italiana

74

TONON

Matteo

01/02/2005

Desio

Italiana

Attaccanti

7

CHESSA

Mario

9

COLOMBO

Roberto

11

FERRARI

Edoardo

17

CANTE

Luca

45

VALMORI

Mattia