Neroverdi di punto in punto. 1-1 col Villa Valle

CASTELLANZESE 1-1 VILLA VALLE

Marcatori: 1′ st Mazzola, 16′ st Corti

Castellanzese
Alìo, Rudi D, Florindo (20′ st Ghilardi), Bigioni (24′ st Dell’Aera), Rudi R (24′ st Perego), Mazzola, Chessa (37′ st Pedergnana), Esposito, Banfi, Mauri, Gibellini (45′ st Moroni). A disposizione: Colnaghi, Ghilardi, Dell’Aera, Perego, Porchera, Albu, Moroni, Mara, Pedergnana. All: Mazzoleni

Villa Valle
Gritti, Tarchini, Crotti, Ronzoni (35′ pt Massarucci), Valli, Ghisalberti (25′ pt Sonzogni), Barulli, Micheletti, Corti, Del Carro, Corna. A disposizione: Asnaghi, Baram Bassi, Bence, Baggi, Vitali, Massarucci, Sonzogni, Ravasio. All: Mussa

Arbitro: Bocchini di Roma (Caldarola – Russo)

Spettatori: 200 circa

LA PARTITA

La Castellanzese non va oltre l’1-1 in casa con il Villa Valle. Botta e risposta tra Mazzola che porta avanti i neroverdi e Corti che rimette tutto a posto per gli ospiti. Col Provasi a tentare di spingere la squadra verso il successo in casa, dove l’undici di mister Mazzoleni non esce mai senza punti, sfuma la ghiotta occasione per il sorpasso proprio sugli avversari odierni. Un altro piccolo passo dei nostri ragazzi, che avrebbero meritato sicuramente di più, ma rimangono ad un passo dalla zona salvezza.

Nemmeno la pioggia ferma una Castellanzese che crea un sacco pieno di occasioni. Che si illude del gol sulla deviazione di Bigioni che accarezza la parte esterna della rete. Che prova e riprova uno schema complicato con Chessa e Mauri su palla inattiva. Che un brivido lo prova per due volte: uno in avvio; e uno con il sinistro di Valli che si stampa sulla traversa per poi essere allontanato da un miracolo con la schiena di Alìo, che nemmeno oggi sottrae i tifosi neroverdi dalle sue spettacolari parate. Crea la Castellanzese, ma creano anche gli ospiti con il destro a giro di Micheletti che sibila accanto all’incrocio. Finale di prima frazione rovente con Banfi che prima vanifica la bellissima punizione di Chessa che avrebbe trovato il vantaggio senza la deviazione col braccio del compagno. Lo stesso che un minuto dopo viene steso in area da un avversario, in maniera regolare secondo l’arbitro che manda tutti negli spogliatoi col punteggio ancora bloccato sullo zero a zero.

Ci pensa Mazzola a sbloccarla, sessanta secondi dopo il rientro campo, con l’incornata vincente su calcio d’angolo a risolvere una mischia in area piccola. A far esplodere i tifosi neroverdi e complicare i piani ad un Villa Valle costretto ad anticipare la girandola dei campi nella prima frazione per infortuni di Ghisalberti e Ronzoni. E la Castellanzese rischia il raddoppio con un altro colpo di testa, questa volta di Banfi, che viene salvato sulla linea da un difensore del Villa Valle. Che impara l’arte e la mette in fondo al sacco con il tuffo sotto misura di Corti che sempre di testa buca Alìo superato il quarto d’ora della ripresa. Il resto è un forcing disperato, che non discosta la situazione dalla parità, per consolidare la piazza in zona salvezza da parte degli ospiti; o per operare il sorpasso, da parte di una Castellanzese che un paio di squilli li offre ancora con uno sfortunato Esposito che non riesce a siglare il gol vittoria: due diagonali che sfiorano il palo. Un punto per parte.