Castellanzese – Caravaggio

Castellanzese – Caravaggio

-

 

GUARDA LA DIRETTA STREAMING DELLA PARTITA

TABELLINO

CASTELLANZESE – CARAVAGGIO 1–1 (0-0)

RETI: 3’ st Compagnoni (Caste), 50’ st Cacciatori (Cara)

CASTELLANZESE (4-2-3-1): Poli; Pandini, Compagnoni, Rondanini, Tirapelle; Arrigoni (27’ st Boccadamo), Vavassori (44’ st Areco); Ayokoue, Chessa (44’ st Valsecchi), Mandelli; Colombo (20’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Marchioro, Cesari, Marmo, Bernardi. Allenatore: Fiorenzo Roncari

CARAVAGGIO (3-4-3): Pennesi; De Felice A., Bertoni (44’ st De Felice M.), Cacciatori; Ippolito, Galdoune, Lacchini, Fornari (44’ st Huremovic); Gramiglioli (26’ st Fadigati), Doumbia, Pilenga (6’ st Ait Atti). A disposizione: Gallo, Bettinelli, Zanoni, Riva, Bolis. Allenatore: Maurizio Terletti

ARBITRO: Andrea Santeramo di Monza; assistenti Angelo Mazza di Reggio Calabria e Giuseppe Di Marco di Palermo

AMMONITI: 13’ st Ippolito (Cara), 24’ st Ait Atti (Cara), 27′ st Arrigoni (Caste), 34’ st Boccadamo (Caste), 50′ st Cacciatori (Cara)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 7’

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Primo tempo in equilibrio, con i neroverdi che si spingono maggiormente in attacco dalla mezz’ora in avanti, dopo una grande parata di Poli su Lacchini, provando ad aprire la retroguardia biancorossa in special modo con Chessa e Colombo, ma le conclusioni non creano pericoli a Pennesi, che riesce a sventare la minaccia.

La ripresa vede la Castellanzese in pressing offensivo, subito premiata dal gol di Compagnoni dopo tre minuti, bravissimo a sfruttare il corner di Chessa e insaccare alle spalle di Pennesi con un preciso colpo di testa, gol che regala il meritato vantaggio alla squadra di casa.

La reazione del Caravaggio non tarda ad arrivare, anche in questo caso su calcio d’angolo, con il tocco sotto misura di Galdoune che impatta sulla traversa prima che la retroguardia neroverde riesca ad intervenire e ad allontanare il pallone.

Il match acquisisce maggior velocità sia da una parte sia dall’altra, con gli ospiti che provano a recuperare lo svantaggio con la velocità di Ait Atti – subentrato a Pilenga – che mette più volte in difficoltà la retroguardia neroverde, in special modo sul lato destro, con i ragazzi di Mister Roncari che però riescono a limitare il raggio d’azione degli avversari.

Gli spazi che si aprono nella difesa ospite permettono alla Castellanzese di inserirsi più volte dapprima con Mandelli, il cui tiro viene però respinto e successivamente con il bello scambio tra Boccadamo e Chessa, con quest’ultimo che si presenta davanti a Pennesi; l’attaccante neroverde chiude troppo la conclusione, con il pallone che attraversa tutta la linea di porta senza che nessun compagno riesca ad intervenire prima di terminare la sua corsa sul fondo del campo.

La palla del possibile 2-0 capita sui piedi di Ayokoue, nel primo minuto di recupero, ma il tocco da due passi – dopo l’uscita difficoltosa di Pennesi – sorvola la traversa.

Dal possibile doppio vantaggio al pareggio passano solamente quattro minuti, con il Caravaggio che trova l’1-1 su azione di calcio d’angolo – dopo un’altra grande parata di Poli -; dalla bandierina è Cacciatori a saltare più in alto di tutti e a depositare in rete, nonostante il tentativo di intervento da parte del portiere neroverde.

Con ancora due minuti dei sette concessi da giocare, i neroverdi si ripropongono in avanti ma senza fortuna; l’1-1 rimane il risultato definitivo dopo il triplice fischio dell’arbitro monzese.