Piccoli neroverdi in campo con l’Inter

Sabato 23 Marzo, presso lo stadio Provasi di Castellanza, si è tenuto l’ “Evento integrato SCUOLA CALCIO INTER”.

Grazie al progetto INTER GRASSROOTS PROGRAM di cui facciamo parte, gli istruttori della scuola calcio INTER sono venuti sui nostri campi a svolgere un’attività integrata con la nostra scuola calcio. L’attività ha coinvolto tutti i nostri bimbi che, insieme ai bimbi della scuola calcio Inter, si sono allenati guidati dai tecnici Inter all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della sportività.

L’evento rappresenta inoltre un’ottima opportunità di formazione personale per gli istruttori della nostra scuola calcio.

E’ un bellissimo momento di gioco e divertimento per i nostri bambini che hanno la possibilità di giocare a stretto contatto con coetanei che vestono la maglia dell’Inter -spiega il responsabile della scuola calcio Brizzo-. E questo per oro immagino debba essere molto stimolante. Per i nostri istruttori, un momento di formazione importante. Per gli istruttori è un modo di visionare i bambini per il futuro. Alcuni infatti vengono selezionati per allenarsi saltuariamente con loro.

Poi durante l’anno vengono svolti altri eventi con i ragazzini dell’attività di base, specificamente in ogni categoria. Tutte le categorie almeno una o due volte provano ad allenarsi con gli istruttori dell’Inter. Già quest’anno siamo riusciti a farlo due volte ed andando avanti si cerca sempre di intensificare la loro presenza. E poi si organizza un’amichevole con i sotto-età, con ragazzi di un anno in meno.

Negli ultimi anni quello neroazzurro si è dimostrato senza ombra di dubbio il miglior settore giovanile in Italia, andando a vedere i loro allenamenti colpisce di sicuro l’intensità che ci mettono, penso sia questa una delle ragioni del loro successo giovanile, e il fatto che vengano lavorare qui con noi è un grande onore per la Castellanzese e tutto l’ambiente“.