U.S.D. Castellanzese 1921 – A.S. Busto 81

U.S.D. Castellanzese 1921 – A.S. Busto 81

-

Risultati

Squadra1° tempo2° tempoGoalsEsito
U.S.D. Castellanzese 192111Pareggio
A.S. Busto 8111Pareggio

Campo da calcio

Stadio Comunale Giovanni Provasi
Via Generale Luigi Cadorna, 15, 21053 Castellanza VA, Italia

CASTELLANZESE 1921 – BUSTO 81  1-1

Anzoni (B) 25’, Arrigoni (C) 55’

Buona prestazione da parte della squadra di Palazzi nella partita di cartello della seconda giornata del campionato d’Eccellenza: i tifosi neroverdi dalle tribune dello stadio Provasi possono applaudire una Castellanzese ben organizzata e capace di riagguantare il Busto 81, conquistando il primo punto stagionale.

Le squadre si affrontano a viso aperto cercando reciprocamente di imporre il proprio gioco palla a terra per esaltare le qualità dei rispettivi palleggiatori e chi ci riesce meglio nel primo tempo sono gli ospiti, che al minuto 25 si portano in vantaggio con Anzoni (calcio di rigore conquistato e trasformato dall’attaccante biancorosso).

La Castellanzese non si disunisce restando in partita, con la testa oltre che con il risultato, e al quinto minuto della ripresa viene premiata dal campo: sugli sviluppi di un’azione insistita Milazzo costringe ad un doppio intervento miracoloso il portiere avversario, che intercetta due conclusioni ravvicinate, non potendo però fare nulla sul colpo di testa sulla linea di porta di Arrigoni (55’).

Dopo il pareggio i Neroverdi sembrano averne di più ma non riescono a capitalizzare alcune potenziali occasioni da calcio piazzato; il Busto 81, sorpreso dalla tenuta dei padroni di casa, torna a farsi vedere in avanti senza troppa convinzione solo nel finale di gara. L’1 a 1 conclusivo è il risultato più giusto.

Brava, Castellanzese: anche il viaggio più lungo del mondo inizia con un passo e tu questo passo l’hai appena fatto nella direzione giusta.