Non stare fuorigioco

La Castellanzese entra nel sociale.

La società vuole contribuire alla valorizzazione dei giovani diversamente abili o con qualche difficoltà d’inserimento che si affacciano al mondo del pallone e si sta adoperando di allestire un DREAM TEAM per far sognare tutti coloro che vogliono intraprendere una disciplina sportiva come quella del calcio.

Il  progetto 2018-0705 NON STARE FUORIGIOCO a valere sul Bando RL-FC    “Lo sport: un’occasione per crescere insieme” (approvato con DDS 836 del 24.01.2018) per il finanziamento messo a disposizione da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia Anno 2018 / 2019 “#2018 SPORT Percorsi sportivi-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione occasione per crescere insieme” è stato presentato congiuntamente il 28 Maggio scorso, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza, da USD Castellanzese 1921 , Comune di Castellanza, Associazione Aisel onlus, Cooperativa La Banda a r.l. Onlus .

“L’obiettivo è di alto profilo sociale e per questo presenta alcune difficoltà superabili solo con l’aiuto di tutti i soggetti in questione, a partire dalle famiglie dei ragazzi che si iscriveranno al DREAM TEAM.

La squadra sarà nientemeno parte integrante della Castellanzese e, a partire dagli indumenti sportivi che indosseranno gli atleti, gli impianti per allenamenti e gare saranno gli stessi usati dalle altre compagini neroverdi.

Tengo a precisare che l’idea nasce dal desiderio di donare qualcosa di particolare a questi ragazzi che hanno un forte bisogno di vivere in un contesto sociale sempre più accogliente ed attento ai loro desideri”.
Queste le parole del presidente Alberto Affetti.

Per informazioni, far riferimento ai Servizi Sociali del Comune di Castellanza:
responsabile del procedimento: Dott.ssa Isabella Airoldi
Tel. 0331/526.252 – 0331/526.248 – Fax 0331/502.852

e-mail:  serv.sociali@comune.castellanza.va.it